Contenuto sponsorizzato
| 14 mar 2023 | 19:04

Incidente sul lavoro, grave un 38enne elitrasportato all'ospedale: l'operaio è caduto dalla scala, un volo di oltre 4 metri prima di sbattere a terra

L'incidente sul lavoro è avvenuto a Zuclo, frazione di Borgo Lares. Un 37enne è scivolato da un scala, finendo a terra dopo un volo di oltre 4 metri. E' ricoverato all'ospedale di Trento

Incidente sul lavoro, grave un 38enne elitrasportato all'ospedale
Foto d'archivio
di Redazione

BORGO LARES. E' ricoverato nel reparto di terapia intensiva e in gravi condizioni all'ospedale di Trento il 38enne coinvolto in un incidente sul lavoro in val Giudicarie.

 

L'allerta è scattata intorno alle 16.30 di oggi, martedì 14 marzo, nella zona produttiva di Zuclo, frazione di Borgo Lares, in uno stabilimento all'altezza della discarica comprensoriale (Qui articolo).

 

La dinamica è ancora in fase di accertamento ma, secondo le prime ricostruzioni, un operaio è salito su una scala per portarsi sull'impianto quando ha improvvisamente perso l'equilibrio.

 

A quel punto è precipitato dalla struttura, un volo di oltre 4 metri prima di sbattere violentemente a terra. 

 

Immediato l'allarme e si sono mossi i soccorsi, ambulanzavigili del fuoco di Bolbeno-Zuclo e polizia locale delle Giudicarie. Presenti anche i tecnici della Uopsal-Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

 

Un incidente apparso fin da subito estremamente grave e da Trento è decollato l'elicottero, con a bordo l'equipe medica d'urgenza. L'area è stata isolata e messa in sicurezza mentre il personale sanitario ha avviato le manovre sul 38enne.

 

Immobilizzato e stabilizzato, il 38enne è stato trasportato in elicottero in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 agosto | 06:00
L'assessora provinciale alla cultura prova a spegnere la polemica, richiama "all'ordine" (perché di questo si tratta) il Consiglio [...]
Cronaca
| 09 agosto | 06:50
Sono 110 i detenuti per 88 posti in una struttura ormai fatiscente e tra le più sovraffollate del paese. E intanto gli agenti, sempre troppo [...]
Economia
| 09 agosto | 06:50
Tra le conseguenze della situazione geopolitica in atto si fa sentire per famiglie e imprese anche il caro energia. A intervenire è [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato