Contenuto sponsorizzato

Perché acquistare le bici usate ricondizionate: una scelta green e vantaggiosa

Se non si vuole acquistare un modello nuovo e prendere una decisione che abbia a cuore l’ambiente si può pensare alle bici usate ricondizionate

Pubblicato il - 20 February 2023 - 11:13

TRENTO. La bicicletta è come un migliore amico: una volta che lo hai trovato non lo lascerai più. Accade però che con il passare del tempo la propria bici sia sottoposta ad usura e sia quindi necessario sostituirla con una più nuova e performante. Se non si vuole acquistare un modello nuovo e prendere una decisione che abbia a cuore l’ambiente si può pensare alle bici usate ricondizionate. Vediamo quali sono i vantaggi di questa scelta e quali sono i rivenditori più affidabili.

 

Perché acquistare bici usate ricondizionate. Acquistare le bici ricondizionate permette di godere di numerosi vantaggi che derivano da questa scelta, soprattutto se ci si affida a rivenditori che consegnano questo oggetto in ottimo stato. Tra i benefici da non sottovalutare ci sono i seguenti:

prezzo: le bici da corsa usate, quando ricondizionate, consentono di aggiudicarsi un oggetto di valore ad un prezzo più contenuto. Sebbene non sia possibile fare una stima a priori, è possibile che il valore di una bicicletta possa diminuire con l’usura e il passare dei chilometri che percorre.

ideali per i principianti: chi si sta avvicinando al mondo del ciclismo da poco tempo e desidera acquistare un oggetto di valore ma senza investire una cifra particolarmente significativa può optare per una delle bici da corsa usate. Con il passare del tempo e della pratica, si può successivamente passare ad altri modelli e a biciclette “da iniziare” personalmente.

usato garantito: affidandosi ad esperti qualificati del settore delle bici da corsa usate è possibile contare su un oggetto che, sebbene non sia nuovo, ha delle caratteristiche tecniche e di performance più che soddisfacenti.

 

Un occhio di riguardo per l’ambiente. Le biciclette sono degli oggetti che durano anche molto tempo; basti pensare che, ancora oggi, sono in circolazione dei pezzi da collezione realizzati negli anni ‘60. Nonostante si tratti di un mezzo di trasporto resistente e duraturo (soprattutto se lo si sottopone ad una piccola manutenzione periodica), capita sempre più spesso e tristemente che le biciclette vengano gettate via.

 

Acquistare le bici usate ricondizionate consente di aggiudicarsi un oggetto che non solo durerà nel tempo, ma che permetterà anche di compiere una scelta ecologica. Infatti, le bici da corsa usate, ricondizionate, vivono una seconda vita evitando quindi di andare incontro ad un lungo periglioso processo di smaltimento che comporta tempo e risorse.

 

Acquistare una bici da corsa usata significa, quindi, fare una scelta consapevole in termini ambientali contrastando anche il triste fenomeno dell'obsolescenza programmata, secondo il quale gli oggetti - quando non più perfettamente programmati vengono gettati e sostituiti invece che riparati.

 

Scegli tra le bici da corsa usate di Joule la tua preferita. Le bici da corsa usate ricondizionate di Joule sono presenti sia nel catalogo online sia nel negozio di Giussano: ciascuna di esse è stata accuratamente rimessa a nuovo, assicurando all’acquirente un oggetto come se fosse uscito dalla fabbrica.

 

Il team di esperti ed ex ciclisti testa tutte le bici da corsa usate prima di metterle in vendita, verificando personalmente lo stato dei componenti - dei pedali, delle ruote, del cambio, dello sterzo, dell’impianto frenante e del movimento centrale - e quando usurati vengono sostituiti.

 

Per questo, tutte le bici da corsa usate presenti in catalogo sono di qualità garantita e permette a chi desidera acquistare questo oggetto di viaggiare in sella alle due ruote il giorno stesso dell’acquisto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
22 January - 06:00
Dal sogno alla crisi, la rapida ascesa e il brusco crollo del Valsugana Basket: un’indagine della Guardia di Finanza ha portato a [...]
Montagna
22 January - 08:26
Il giovane era stato salvato dall'amico ma purtroppo non ce l'ha fatta: è morto in ospedale (dove era arrivato in condizioni gravissime)
Cronaca
21 January - 21:06
Ezio Mauro, già direttore di "la Repubblica" e "La Stampa", a 360° su Elon Musk, Trump e Meloni: dal "saluto romano" del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato