Cosa sono gli Omega 3 e come assumerli regolarmente ogni giorno
Gli acidi grassi Omega 3 sono elementi essenziali per il benessere, che l’organismo umano non è in grado di produrre da sé: questo significa che devono essere necessariamente introdotti attraverso l’alimentazione e la dieta quotidiana
TRENTO. Gli acidi grassi Omega 3 sono elementi essenziali per il benessere, che l’organismo umano non è in grado di produrre da sé: questo significa che devono essere necessariamente introdotti attraverso l’alimentazione e la dieta quotidiana. Tuttavia, può essere un po’ difficile, considerando che tali sostanze sono presenti solo in pochi prodotti alimentari, e non è detto che vengano consumati ogni giorno.
Diventa quindi necessario ricorrere ad integratori di omega 3 ben specifici, che consentono di introdurre regolarmente nel proprio corpo questi preziosi elementi. In natura, gli acidi grassi Omega 3 (così come anche gli Omega 6) sono presenti soprattutto in alcune varietà di pesci e crostacei e in alcuni semi, ciò significa che assumerli regolarmente potrebbe essere piuttosto complicato, considerando che si tratta di alimenti non sempre presenti nella dieta di ognuno, oppure non graditi.
I benefici effetti degli acidi grassi Omega 3. Gli acidi grassi Omega 3 sono indispensabili per garantire il perfetto funzionamento di tutti gli organi e per dare equilibrio all’organismo. In prevalenza, gli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 sono utili per favorire le funzioni cardiocircolatorie, per contrastare i fenomeni naturali di ossidazione delle cellule e per proteggere il sistema nervoso e la vista dalla degenerazione cellulare. Assumere regolarmente questi elementi nutritivi significa quindi proteggere il proprio organismo dall’invecchiamento cellulare, riducendo al contempo la formazione del colesterolo e controllando il livello di grassi e zuccheri nel sangue.
Scegliere un integratore naturale ed efficace. Considerando, come abbiamo detto, che gli Omega 3 non sono appunto facili da assumere regolarmente con l’alimentazione, diventa necessario ricorrere ad un integratore alimentare efficace e affidabile, meglio se di origine naturale. Un’ottima scelta è quella di ricorrere agli integratori a base di olio di Rosa Mosqueta, un prodotto del tutto naturale e benefico non solo per favorire le funzioni dell’organismo ma anche come trattamento di bellezza per la pelle.
La Rosa Mosqueta è un arbusto che cresce spontaneamente soprattutto in Sud America, molto simile alla Rosa Canina che siamo soliti vedere anche in Europa. Tra l’estate e l’autunno, la Rosa Mosqueta produce piccoli fiori di colore bianco / rosato, che prima dell’inverno iniziano a trasformarsi in bacche rosse. Sono proprio i semi di queste bacche ad essere molto ricchi di un prezioso olio, ideale per la cura della salute e della bellezza.
I principii attivi e i benefici dell’olio di Rosa Mosqueta. In particolare, l’olio estratto dai semi di Rosa Mosqueta è molto ricco di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, oltre a diverse altre sostanze antiossidanti, in particolare vitamine e altre sostanze che prevengono i problemi dell’ossidazione cellulare.
Per quanto riguarda i trattamenti di estetica, l’olio di Rosa Mosqueta può essere utilizzato con successo per ridurre e spesso per eliminare, quelli che sono i più comuni segni di invecchiamento: piccole rughe, macchie e discromie, cicatrici, cheloidi, smagliature e altri spiacevoli inestetismi.
Con l’olio di Rosa Mosqueta è possibile anche trattare efficacemente eritemi e irritazioni dovuti ad un’eccessiva esposizione al sole.