Camoscio cade in una trincea profonda sei metri: complicato intervento di recupero dei vigili del fuoco
Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco di Bassano del Grappa che ha provveduto a calare nella trincea un operatore Saf (Speleo Alpino Fluviale): il tecnico è riuscito ad imbragare l'animale, visibilmente spaventato, in una rete, issata poi in superficie dagli altri operatori. Il camoscio non presentava ferite ed è balzato via
VALBRENTA. Il camoscio cade in una trincea profonda più di sei metri e non riesce più a risalire: intervengono i vigili del fuoco che riescono a recuperare e liberare l'animale.
Ad allertare i soccorsi, attorno alle 17 di oggi, sabato 11 gennaio, sono stati due escursionisti che hanno notato la presenza dell'ungulato nella fossa, in zona Monte Campolongo, sull'Altopiano di Asiago: sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco di Bassano del Grappa che ha provveduto a calare nella trincea un operatore Saf (Speleo Alpino Fluviale).
Il tecnico è riuscito ad imbragare l'animale, visibilmente spaventato, in una rete, issata poi in superficie dagli altri operatori.
Il camoscio non presentava alcuna ferita, è stato liberato ed è subito balzato via. Le operazioni di recupero sono durate sino dopo le 19.