Addio alle auto grigie (VIDEO), solo carrozzeria colorata per la Fiat: "I valori della Nuova Dolce Vita e il Dna italiano incarnato dal marchio"
La Fiat ha annunciato che non produrrà più auto grigie, ma solo con carrozzerie colorate. La strategia è quella di aggiungere un tratto distintivo al marchio nel mercato automobilistico per "ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività"
TORINO. "L'Italia è il Paese dei colori" e “Italia. Terra dei colori. Fiat. Il marchio dei colori”, con questi slogan l'annuncio di Fiat sulla scelta di non produrre più auto grigie ma solo veicoli con carrozzerie colorate.
La decisione è stata presa dal Ceo di Fiat e Global chief marketing officer di Stellantis, Olivier Francois, la volontà è quella di "esaltare lo spirito italiano nei propri modelli" e di incarnare lo stile di vita italiano.
La strategia è quella di aggiungere un tratto distintivo al marchio nel mercato automobilistico: "Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova 600, l’elettrica che sarà presentata il 4 luglio".
La casa automobilistica ha girato anche un nuovo spot a Lerici in Liguria. La nuova crossover viene issata da una gru e letteralmente immersa nella vernice arancione. Il piccolo Suv, che sarà elettrico e ibrido, eredita il nome dall’icona degli Anni '50 e '60 e le dimensioni della 500X (che andrà a sostituire in gamma), porta il tricolore italiano sul paraurti e la "e" di elettrica sul portellone.
"Questa scelta - spiega Francois - ribadisce alle persone i valori della Nuova Dolce Vita e il Dna italiano incarnato dal marchio. Fiat vuole ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività e questa sarà anche una delle missioni della nuova Fiat 600e, l'elettrica per famiglie e amici".