Contenuto sponsorizzato

A chi rivolgersi per affittare un'auto a lungo termine? Qualche consiglio

Pubblicato il - 06 October 2022 - 20:48

TRENTO. È arrivato il momento di cambiare la tua vecchia auto e, per averne sentito parlare bene da amici e colleghi, sei tentato di provare il noleggio auto a lungo termine? Con ogni probabilità è la scelta più intelligente che potresti fare per la tua mobilità: con una spesa mensile fissa e che include manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo, assistenza e soccorso stradale 24 ore su 24, assicurazione e bollo d’auto, questa formula ti garantisce infatti l’utilizzo esclusivo dell’automobile che hai scelto, proprio come se fosse un’auto di proprietà. Ecco, allora, qualche consiglio in più per quanto riguarda a chi rivolgersi per il noleggio auto a lungo termine.

 

La buona notizia è che ci sono ormai un gran numero di realtà che propongono agli automobilisti il noleggio a lungo termine, complice senza dubbio il fatto che la formula ha acquisito nel tempo una certa popolarità. La cattiva notizia è che, come spesso accade, troppa scelta implica la necessità di fare un po’ di attenzione e considerare un certo numero di fattori per essere sicuri di scegliere la miglior compagnia per il noleggio auto a lungo termine.

 

Come scegliere la miglior compagnia per il noleggio auto a lungo termine. Una delle prime discriminanti di cui tenere conto potrebbe essere se la compagnia offre o meno formule senza anticipo: se non si ha molta liquidità a disposizione, potrebbe risultare svantaggioso infatti il pagamento di una sorta di maxi-rata inziale al solo scopo di rendere meno consistenti le singole rate mensili.

 

Anche la durata del contratto proposta può fare la differenza quando si tratta di scegliere a chi rivolgersi per il noleggio auto a lungo termine: potresti avere bisogno, infatti, di spalmare le spese auto per quanto più mesi possibili, e ci sono in questo senso contratti di noleggio a lungo termine con durata anche di tre o cinque anni, o al contrario potresti necessitare di un contratto breve e che ti permetta, per esempio, di cambiare spesso modello di auto. Più in generale più sono flessibili e più le proposte per il noleggio auto a lungo termine tendono a risultare accattivanti: tra le clausole da valutare in questo senso ce ne sono numerose, come quelle che riguardano il numero massimo di chilometri percorribili o l’arco di tempo minimo dopo il quale si può recedere dal contratto senza penali.

 

Alcune realtà hanno consulenti che aiutano i clienti a individuare e personalizzare la formula per il noleggio auto a lungo termine perché risulti quella più su misura per le singole reali esigenze e ciò è tanto più importante se stai cercando offerte di veicoli commerciali o che userai per lavoro.

 

Tieni conto, infine, che tra le migliori compagnie per il noleggio auto a lungo termine ci sono soprattutto realtà come Movenzia che nascono specializzate in questo tipo di formule e riescono a garantire ai clienti le offerte più vantaggiose. Oggi, però, puoi concludere un contratto di noleggio auto a lungo termine anche con car renter tradizionali e che si occupavano un tempo solo di noleggio auto a giornate e persino tramite concessionarie private o finanziarie legate ai grandi gruppi bancari.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
22 January - 06:00
Dal sogno alla crisi, la rapida ascesa e il brusco crollo del Valsugana Basket: un’indagine della Guardia di Finanza ha portato a [...]
Montagna
22 January - 08:26
Il giovane era stato salvato dall'amico ma purtroppo non ce l'ha fatta: è morto in ospedale (dove era arrivato in condizioni gravissime)
Cronaca
21 January - 21:06
Ezio Mauro, già direttore di "la Repubblica" e "La Stampa", a 360° su Elon Musk, Trump e Meloni: dal "saluto romano" del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato