Contenuto sponsorizzato

Il Mercatino, dove mangiare, cosa bere, zelten o panettone, trattoria e ristoranti: guida a Trento ''Città del Natale''

Viaggio tra le 92 casette del mercatino di Natale di Trento, tra artigianato e tradizione, la ruota panoramica e Babbo Natale, le 150.000 luci della città e le recensioni di Nereo Pederzolli. Tutto quel che c'è da sapere per vivere appieno questi giorni in città
Contenuto sponsorizzato
Pubblicato il - 10 November 2019 - 11:48

Tutti i segreti del Mercatino di Natale di Trento, in uno speciale unico, un inserto completo, guida perfetta alla città, alle sue specialità e ai luoghi dove gustare un buon pranzo o un'ottima cena. Il grande giornalista Nereo Pederzolli ha recensito due ristoranti uno gourmet (i ''Tre Garofani'') e uno più casalingo (il ''Mercato'') e poi la storia del Doc e dell'Antico Pozzo, i panettoni che partono alla conquista di Londra della Cremeria Milano e poi il dualismo, tutto trentino, tra zelten e panettone e i segreti per capire se sono di grande qualità.

 

Tra le 92 casette di Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti c'è solo l'imbarazzo della scelta tra prodotti artigianali e ottimi piatti della tradizione e ogni passo del turista e del cittadino sarà scandito dalle 150.000 luci che addobbano Trento e la rendono ''Città del Natale''. In Piazza Dante, poi ecco spuntare per la prima volta un'enorme ruota panoramica mentre in Piazza Santa Maria si potranno incontrare Babbo Natale e visitare una piccola fattoria con tanto di pony.

 

I collegamenti con Trento sono garantiti anche da treni storici e mentre l'assalto di pullman e automobili è già cominciato (con alberghi da tutto esaurito) in città ci si può spostare a bordo del trenino di Natale. E per concludere, o per cominciare, o per proseguire, non può mancare un bel brindisi, ovviamente con Trento Doc magari firmati Moser, cantina sempre più proiettata tra i top della gamma. Insomma il Natale sta arrivando e Trento vi aspetta.   

Contenuto sponsorizzato