Festival dello Sport, ecco la guida de ''il Dolomiti'' alla quattro giorni dedicata a ''Il fenomeno, i fenomeni''
Il conto alla rovescia è finito. E' partita la seconda edizione de Il Festival dello sport. Da Roberto Baggio a Alex Zanardi, dal Grande Milan a Alberto Tomba, da Federica Pellegrini a Eddy Merckx.
E' una sfilata di fenomeni tra campioni olimpici e mondiali, vincitori di Champions League e scudetti. Un'inchiesta giornalistica live sul tema "Il fenomeno, i fenomeni".
Questo è il Festival dello sport, l’iniziativa targata Gazzetta e Trentino che da oggi a domenica 13 ottobre anima la città di Trento come un anno fa, quando oltre 150 mila persone hanno abbracciato i campioni.
Anche quest’anno le strade del capoluogo accolgono dibattiti e interviste, esibizione e forum, così come una riunione pugilistica, ma anche un’esibizione dei mitici Harlem Globetrotters.
Quindi mostre, eventi culturali, presentazioni di libri. Innovazione e tecnologia. Tutto a tema sportivo. Un tuffo forse un po' nostalgico per il pubblico più anziano e un’occasione quasi unica di restare incantanti davanti ai gli idoli del momento per i giovani.
Ma anche la possibilità di provare discipline sportive nelle piazze nei sei camp. E ancora gli e-sport e la formula E. Il programma è davvero ricco e imperdibile. A questo si aggiungono le imperdibili recensioni di Nereo Pederzolli a L'Chimpl dello chef stellato sciatore Ghetta e il ristorante La Rosalpina del campione Mariano Piccoli.