Contenuto sponsorizzato

Sconfitta per il Trento calcio Femminile, rotondo successo per il Genoa

Il Trento calcio Femminile esce sconfitta nella sfida salvezza contro il Genoa, la gara valida per il campionato di serie B

Pubblicato il - 27 novembre 2022 - 20:42

GENOVA. Sconfitta a Genova per il Trento calcio Femminile, il Genoa vince per 5-2 e le rossoblù ottengono tre punti in chiave salvezza.

 

“E' stata una gara dai due volti - commenta coach Massimo Spagnolli - siamo partiti con l’atteggiamento giusto e abbiamo avuto numerose occasioni, ma poi non abbiamo trovato continuità. Abbiamo preso un pareggio troppo 'scolastico' e poi gli episodi ci hanno penalizzato indirizzando in modo negativo la partita. Abbiamo provato a raddrizzarla nel secondo tempo ma non ce l’abbiamo fatta, diciamo che loro sono state brave a concretizzare le occasioni che hanno avuto e noi meno, soprattutto nel primo tempo. Perdiamo uno scontro diretto e dobbiamo cercare di analizzare questa gara per preparare al meglio la prossima partita contro l’Arezzo, al Briamasco, in cui sarà importante tornare a fare risultato".

 

Nonostante un buon primo tempo sono gli episodi a punire le aquilotte che, dopo essere passate in vantaggio con Alessandra Tonelli al 9’, subiscono prima il pareggio al 15’ con Bettalli e poi le reti di Campora e Bargi al 34’ e al 41’.

 

Nella ripresa, altro avvio positivo delle ragazze di mister Spagnolli, ma arriva il quarto gol delle padrone di casa al 59’ con Monetini. Il Trento accorcia le distanze al 66’ con la rete di Alessandra Tonelli e, al 78’, arriva la rete genoana di Bargi che chiude il match. 

 

 

GENOA-TRENTO CALCIO FEMMINILE 5-2

Reti: 9’ Tonelli (T), 15’ Bettalli (G), 34’ Campora (G), 41’ Bargi (G), 59’ Monetini (G), 66’ Tonelli (T), 78’ Bargi (G)

 

Genoa: Macera, Bettalli, Abate, Fernandez, Tortarolo (82’ Millqvist), Papadopoulou (73’ Lucia), Campora (82’ Gemma), Bargi, Spotorno, Monetini (69’ Parolo), Lucafo.

A disposizione: Parnoffi, Parodi, Crivelli, Perna, Dekaj, Rossi.

Allenatore: Oneto

Trento Calcio Femminile: Valzolgher, Ruaben (54’ Lenzi), Andersson, Tonelli L., Kuenrath, Varrone (54’ Battaglioli), Erlicher, Gastaldello (69’ Tononi), Rosa (80’ Torresani), Tonelli A, Bielak.

A disposizione: Callegari, Lucin, Settecasi, Bertamini.

Allenatore: Massimo Spagnolli.

Arbitro: Nicolò Rodigari di Bergamo (Manuel Cavalli - Usman Ghani Arshad)

Note: Campo in buone condizioni.  Recupero: 0 e 3’.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
03 febbraio - 19:03
I dati raccolti da Arpa Lombardia aggiornati al 2 febbraio sono impietosi, a livello regionale manca il 44% dell’acqua che normalmente è [...]
Cronaca
03 febbraio - 17:22
Sono diverse le segnalazioni arrivate alla società Strutture trasporti Alto Adige e alla società Sasa. Molti gli episodi raccontati  e [...]
Cronaca
03 febbraio - 19:18
Il 24 gennaio scorso il grave incidente in un cantiere boschivo, le condizioni del 53enne non sono mai purtroppo migliorate 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato