Contenuto sponsorizzato

Gli universitari pareggiano in rimonta, pirotecnico 3-3 tra Cus UniTrento e Dolasiana. Pavan (VIDEO): "Siamo ancora un cantiere aperto"

Calcio Seconda categoria trentina. Succede tutto nel primo tempo tra gli universitari e la Dolasiana. Finisce 3-3 sul campo sportivo di Cristo Re. Il Cus UniTrento a 1 punto dopo due giornate di campionato

Foto di Barbara Pacetta
Di Francesco Ricapito - 18 settembre 2022 - 22:49

TRENTO. Pareggio in rimonta per il CusUniTrento nella seconda giornata del Girone A del campionato di Seconda categoria trentina. Succede tutto nel primo tempo nella sfida contro la Dolasiana.

 

"Due punti persi per le nostre ambizioni - commenta Libero Pavan, allenatore del Cus UniTrento calcio - ma è diventato un punto guadagnato per come si è messa la partita. Dobbiamo migliorare molto e trovare equilibrio perché molti giocatori sono nuovi e siamo un cantiere aperto. Ci sono comunque i presupposti per fare un buon campionato".

 

Gli universitari partono a razzo e sbloccano il risultato dopo pochi minuti con Bastianelli. Ma in mezz'ora la squadra di Dal Bosco rovescia le sorti del match con la doppietta di Bianchini e la rete di Agostini. La formazione di Pavan, però, reagisce e accorcia con Marras e impatta con Maistri. Finisce con un pirotecnico 3-3 sul campo sportivo di Cristo Re. Dopo la sconfitta all'esordio contro il Bagolino, arriva il primo punto in campionato per gli amaranto. 

 

 

 

Il Cus UniTrento parte forte e dopo un ottimo approccio, su calcio d’angolo al 2’ Bastianelli con un’incornata firma la rete dell’1-0. All’8’ arriva il pari della Dolasiana: è Bianchini a realizzare dopo un buon contropiede. Il numero 9 ospite ci riprova al 18’ con un gran tiro al volo dalla distanza, senza centrare la porta.

 

Gli universitari rispondono immediatamente, con Maistri che va vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa, che però finisce sul fondo. Al 20’ arriva il 2-1 della Dolasiana: su un errore di Reggiani, Agostini ne approfitta e con un tiro al volo sorprende La Sala.

 

Dopo dieci minuti allunga la squadra ospite: fallo di mano di Reggiani, con Bianchini che realizza su rigore. Il Cus UniTrento calcio reagisce immediatamente, con un tiro straordinario di Marras su calcio d’inizio che accorcia le distanze.: è 2-3.

 

La squadra di casa va a un passo dal pari poco dopo, con Fessler che fallisce davanti al portiere dopo un’ottima transizione di Reggiani. Sul finire della prima frazione ecco il 3-3: Maistri riceve spalle alla porta, si gira e mette all’angolino. 

 

Il secondo tempo viaggia a ritmi meno serrati, con poche occasioni da una parte e dell’altra. Il primo episodio si presenta al 23’ con Curri che commette fallo al limite dell’area e riceve il secondo cartellino giallo, lasciando il Cus UniTrento in dieci uomini. Sul calcio di punizione Mazzalai scheggia la parte esterna traversa con un gran tiro.

 

La Dolasiana insiste e su contropiede Saltori sfiora il gol trovando un grande intervento del portiere avversario. La squadra ospite continua ad attaccare senza però trovare il gol, con il match che termina 3-3.

 

CUS UNITRENTO-DOLASIANA 3-3

Reti: 2’ Bastianelli (C); 8’, 31’Bianchini (D); 19’ Agostini (D), 32’ Marras (C), 41’ Maistri (C)

 

Cus UniTrento: La Sala; Tognon (27’ Zanella), Bastianelli, Curri, Reggiani; Marras, Vernazza (41’ Barzazi); Fessler (31’ Cossu Lunesu), Piubeni, Pontesilli (27’ Coccoluto); Maistri (35’ Blatti). A disp.: Colesanti, Loreto.
All.: Pavan

Dolasiana: Cestari; Marchel (17’ Tasin), Caldini, Bortolotti Mar., Bortolotti Mat.; Patscheider, Bertotti (38’ Sestito), Dapreda (30’ Bena), Bianchini, Agostini (17’ Mazzalai), Saltori (38’ Micheli). A disp.: Caresani, Mattivi, Marzano, Vulcan. 
All.: Dal Bosco

Note: ammoniti Patscheider, Fessler, Maistri, Bianchini, Barzazi, Tasin, Bortolotti Mar. Espulso Curri.

 

CLASSIFICA: Caffarese 6; Carisolo 3, Bagolino 3, Bolghera 3, Toblino 3, Montevaccino 3; Cus UniTrento 1, Dolasiana 1; 3P Valrendena 0, Virtus Giudicariese 0, Iliria 0

 

RISULTATI

Toblino-Bagolino 2-1

Virtus Giudicariese-Caffarese 1-3

Montevaccino-Bolghera 2-3

Cus UniTrento-Dolasiana 3-3

Iliria-3P Valrendena -

Riposa: Carisolo

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
30 gennaio - 21:41
La Lega, Forza Italia, Associazione Fassa, La Civica, Autonomisti Popolari e Progetto Trentino da una parte, dall'altra parte c'è il partito di [...]
Montagna
30 gennaio - 20:20
Tempi di bilanci in Valsugana, il direttore dell'Azienda per il turismo d'ambito: "Importante rilancio sui Mercatini di Natale di Pergine [...]
Montagna
30 gennaio - 19:42
Diventa sempre più frequente che molti clienti "pretendano" in quota lo stesso trattamento di un ristorante a valle, "senza rendersi conto delle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato