Mauro Corona: "Elon Musk? Un asino". E sul saluto romano (VIDEO): "Ha fatto bene, così sappiamo con chi abbiamo a che fare"
I video del "saluto romano" di Bannon e Musk hanno fatto il giro del mondo. L'opinione dell'alpinista Mauro Corona: "Il braccio non era nemmeno sollevato del tutto, perché sono dei poveracci e non hanno il coraggio di fare l'azione intera. Quello di Bannon era semi-alto, ma il gesto era inequivocabile, com'è accaduto con Elon "Mus" e dico 'mus' perché in veneto vuol dire 'asino'"

TRENTO. Jordan Bardella, presidente del principale partito di estrema destra francese, "Rassemblement National", ha annullato il suo intervento a Washington in occasione di un raduno di conservatori, dopo che Steve Bannon, stratega della campagna elettorale di Trump nel 2016 e considerato ideologo del Maga (Make America great again), ha concluso il suo intervento dal palco di Washington con un saluto a braccio teso.
Gesto, quello di Bannon, catturato in un video (QUI LINK) che ha fatto il giro del mondo e del quale ha voluto discutere anche Bianca Berlinguer nel corso della puntata del 25 febbraio di "È sempre Cartabianca" con l'alpinista Mauro Corona, ospite di casa nella trasmissione di Rete 4.
Alla domanda su cosa ne pensasse di quanto accaduto a Washington, Corona ha dichiarato: "Il braccio non era nemmeno sollevato del tutto, perché sono dei poveracci e non hanno nemmeno il coraggio di fare l'azione intera. Era semi-alto ma il gesto era inequivocabile, com'è accaduto con Elon "Mus" (Elon Musk ndr - QUI ARTICOLO) e dico 'mus' perché in veneto vuol dire 'asino'".
E ha proseguito, l'alpinista originario di Erto: "Lo fanno così perché poi lo possono spacciare per un gesto di saluto con la mano a tre quarti. Io ne faccio parecchi di quei gesti perché quando arrampico devo fare così e andare a prendermi l'appiglio ma lo faccio solo quando arrampico per non sfrecellarmi. Altrimenti non lo farei mai".
"Ma fanno bene a manifestarsi così - ha concluso, incalzato dalla giornalista -. In questo modo si rivelano e sappiamo che tendenza hanno e con chi abbiamo a che fare".