Tempesta Vaia, riapre la strada che porta a malga Tuena in val di Tovel. I lavori di sistemazione proseguono a ritmi serrati
Veicoli e pedoni possono così percorrere l'arteria, secondo quanto previsto dall'ordine di servizio del direttore dei lavori Pablo Salmoiraghi. I lavori di sistemazione proseguiranno ancora per qualche settimana: la strada è stata correttamente messa in sicurezza e il cantiere ora interesserà prevalentemente l’esterno dell’area di transito

TOVEL. E' stata riaperta oggi, sabato 10 luglio, la strada di malga Tuena in val di Tovel. Proseguono a ritmi serrati le opere di ricostruzione dopo gli smottamenti e i danneggiamenti causati della tempesta Vaia di fine ottobre scorso.

Veicoli e pedoni possono così percorrere l'arteria, secondo quanto previsto dall'ordine di servizio del direttore dei lavori Pablo Salmoiraghi.
Soddisfazione da parte del sindaco di Ville d’Anaunia, Francesco Facinelli, e dell’assessore ai lavori pubblici, Sergio Larcher, i quali evidenziano come i lavori siano stati eseguiti dall’impresa Lago Rosso nei tempi previsti, sotto la supervisione del Servizio prevenzione rischi della Provincia.

I lavori di sistemazione proseguiranno ancora per qualche settimana: la strada è stata correttamente messa in sicurezza e il cantiere ora interesserà prevalentemente l’esterno dell’area di transito.
E' stato quindi deciso di consentire la circolazione dei mezzi anche per raggiungere malga Tuena. Un tratto di strada provvisoria è stato inoltre realizzato in corrispondenza del nuovo ponte che gli operai stanno completando.
