
I sindacati contro il ddl 'Zerosei': ''Si parla di [...]

Da Venezia a Monaco di Baviera in auto: l’autostrada [...]

''La maternità surrogata? E' un reato grave, secondo me [...]

Provinciali, la fuga in avanti di Pd e Campobase su [...]

Provinciali, su Valduga le fughe in avanti di Pd e [...]

Pd, Dal Ri contro Betta: ''Le primarie? La linea che ha [...]

Kompatscher verso il terzo mandato, l'Svp lo conferma. In [...]

Provinciali, il nome di Valduga non unisce nemmeno il Pd. [...]

Provinciali, dal Trentino all'Alto Adige, Sgarbi si [...]

Turismo trentino, Dallapiccola: ''I numeri non bastano se [...]
"Si potrà ancora dire mamma e papà?". Dal vicepresidente Vettorato all'Svp e Fratelli d'Italia: tutti all'evento di Pro Vita. La Commissione: "Scelta discutibile"
All'evento, che si terrà il 10 febbraio a Bolzano, saranno presenti diverse personalità politiche dal presidente del Consiglio Comunale di Bolzano, Konder, al consigliere regionale di FdI Galateo. Califano: "Sono stati scelti solo relatori uomini per parlare di genitorialità e dell'area di centro destra. Difficile comprendere che tipo di confronto ci possa essere"

BOLZANO. "Si potrà ancora dire Mamma e Papà?". E' questo il titolo dell'incontro organizzato da Pro Vita & Famiglia, in programma per il prossimo 10 febbraio a Bolzano. Nulla di nuovo, vista l'attività dell'associazione antiabortista da sempre in prima linea per quello che lei definisce il "diritto alla vita", se non che nella lista di relatori saltano all'occhio i moltissimi esponenti politici e cariche istituzionali, tra cui anche il vicepresidente della Provincia Autonoma di Bolzano (e assessore provinciale alla scuola italiana, formazione professionale italiana, cultura italiana, energia e ambiente) Giuliano Vettorato.
Alla lista dei relatori si aggiungono, oltre ad Antonio Brandi, presidente di Pro Vita, anche Matteo Gazzini, europarlamentare del Gruppo Identità e Democrazia; Roberto Selle, capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Bolzano; Stephan Konder, presidente del Consiglio Comunale di Bolzano della Südtiroler Volkspartei; Marco Galateo, Consigliere Provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano e Consigliere Regionale del Trentino-Alto Adige di FdI; Andreas Leiter-Reber, capogruppo di Die Freiheitlichen nel Consiglio Provinciale e Regionale del Trentino-Alto Adige.

"Sono stati scelti solo relatori uomini per parlare di genitorialità e dell'area di centro destra - commenta la vice presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne di Bolzano, Donatella Califano -. Ci lascia molto perplessi la partecipazione di un rappresentante della Provincia a un incontro il cui titolo è già provocatorio e fazioso in partenza. Che tra i relatori ci sia anche il vicepresidente? Scelta discutibile, riveste un ruolo istituzionale".
E aggiunge: "Difficile comprendere che tipo di confronto ci possa essere in un incontro promosso da questa associazione, con soli uomini e della stessa parte politica, con una probabile simile impostazione sul tema. Approfondiremo la cosa".