

Dopo la visita Svp-Meloni Fratelli d'Italia rilancia e [...]

Lupi e orsi, Demagri e Dallapiccola: “La Giunta Fugatti [...]

Olimpiadi 2026, “La pista da bob costa quasi 6 volte [...]

Impugnativa legge idroelettrico, le minoranze: [...]

"Si potrà ancora dire mamma e papà?". Dal [...]

Concessioni, Degaperi: “Il Trentino assuma la gestione [...]

Botta e risposta Ianeselli-Gerosa su spese condominiali [...]

Doppia interrogazione del Pd tra Comune e Provincia sul [...]

Musei chiusi, scontro tra Provincia e Comune Rovereto. [...]

“Non mi ha mai chiamata per interessarsi della [...]
Kompatscher conferma la sua ricandidatura alle provinciali: "Convinto a proseguire sulla strada intrapresa"
Dopo diversi dissidi interni al partito, il governatore altoatesino in una lettera ai vertici si ripropone come capolista della Svp per le prossime elezioni nel 2023. Potrebbe giungere al terzo mandato

BOLZANO. Se prima non sembrava essere certa, ora la sua ricandidatura viene confermata: così il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher si ripropone come capolista della Südtiroler Volkspartei alle prossime provinciali nell'autunno del 2023.
E' questo quanto dichiarato in una lettera indirizzata ai vertici e al rappresentanti del suo partito, nonostante le discussioni interne degli ultimi tempi, che avevano messo in dubbio la sua ricandidatura che invece ora potrebbe giungere al terzo mandato. Una scelta che avrebbe colto tutti di sorpresa.
"Il vostro sostegno e i vostri attestati di stima mi hanno rafforzato nella convinzione di proseguire sulla strada intrapresa", comunica il governatore altoatesino.
Nell'ultimo anno il partito aveva vissuto gravi spaccature interne, dovute anche agli scandali emersi da alcuni esponenti della maggioranza. La capacità delle Giunta di proseguire nel suo mandato era stata addirittura messa in discussione dall'opposizione in Consiglio provinciale, quando ad aprile scorso la cosa era stata messa al voto.