
Camminare per sconfiggere la depressione, storia di [...]

Malga Tassulla e malga Nana cercano un nuovo gestore, [...]

Col binocolo notano il corpo del cane Tito e [...]

Grave incidente in pista per uno sciatore di 57 anni che [...]

Un mini caseificio, una stalla e 10 vacche. Storia di [...]

''L'acqua ci serve anche per produrre energia, senza [...]

Dramma in montagna, coppia muore travolta da una valanga: [...]

Ciclista colto da un malore mentre attraversa il [...]

Uccidere i lupi non serve: “In troppi rifiutano le [...]

Si perde poco sopra il Garda tra gli alberi e i cespugli [...]
Dramma in montagna, cade per 70 metri in un canalone sotto gli occhi del marito e muore: addio alla 53enne Gabriella Barbieri. La tragedia sul Pizzo Redorta
La tragica caduta nel pomeriggio di ieri (17 marzo): la donna lascia due figli. Insieme al marito gestiva un ristorante a Monasterolo del Castello, in provincia di Bergamo

BERGAMO. Scivola durante un'escursione e precipita per circa 70 metri in un canalone: è morta poco dopo il ricovero in ospedale la 53enne Gabriella Barbieri. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri (venerdì 17 marzo) in Valbondione, in Provincia di Bergamo, mentre la donna stava affrontando un'uscita con il marito in prossimità della vetta del Pizzo Redorta, verso il rifugio Brunone.
Mentre stava percorrendo il sentiero 302, la 53enne è scivolata e precipitata tra le rocce, riportando ferite gravissime. Secondo le prime ricostruzioni a causare la caduta potrebbe essere stato un malore. Quel che è certo è che, dopo la chiamata d'allarme, sul posto è intervenuto l'elisoccorso di Areu da Brescia e gli operatori hanno subito dato il via alle manovre di rianimazione per tentare di salvare la donna: le ferite però si sono rivelate troppo gravi e Barbieri è morta poco dopo il ricovero in ospedale a Bergamo.
A supporto delle operazioni dell'elisoccorso è stata attivata ieri anche una squadra territoriale del Cnsas e l'intervento è poi terminato con il rientro dei tecnici. Barbieri, originaria della Val Camonica, gestiva a Monasterolo del Castello un ristorante insieme al marito ed era madre di due figli.