
L'altro inverno della Panarotta, impianti chiusi ma la [...]

"Pesce, champagne e bistecche 'oversize' in quota? Ok, [...]

Sempre più persone in montagna e gli animali modificano [...]

Lettere scritte a mano per prenotare escursioni in quota, [...]

Sotto una valanga per oltre 20 ore, si è salvato per [...]

"Poche donne ai vertici, solo il 19% sono presidenti di [...]

Crisi idrica, pioggia di milioni sulla val di Gresta. Un [...]

"Un piatto di minestra e storie raccontate davanti alla [...]

Inaugurata la nuova ''Skiarea Pradel'' a Molveno: ''Un [...]

I lupi Slavc e Giulietta non stanno più assieme, il [...]
Valanga sulla Marmolada, coinvolta una persona a Pian dei Fiacconi: è stata estratta dalla neve
La slavina si è verificata questa mattina sulla Regina delle Dolomiti, nella zona di Pian dei Fiacconi. Secondo le prime informazioni fornite a il Dolomiti dal sindaco di Canazei Giovanni Bernard sarebbe rimasta coinvolta una persona, fortunatamente estratta in vita dalla neve

TRENTO. Slavina sulla Marmolada, nella valanga sarebbe rimasta coinvolta una persona, fortunatamente estratta in vita dalla neve. Sono queste le prime informazioni fornite a il Dolomiti dal sindaco di Canazei Giovanni Bernard dopo l'allarme arrivato in mattinata (Qui Articolo).
La persona coinvolta, da quanto si apprende si tratterebbe di uno scialpinista, sarebbe rimasta parzialmente sepolta nella neve riuscendo però fortunatamente a mettersi in salvo. Al momento sul posto è comunque in azione la macchina dei soccorsi.
Il distacco, dalle testimonianze dei presenti sul posto, sarebbe partito a levante del Sass Bianch, in direzione del canalone tra Sass da les Doudes e Sass da les Unes. La slavina è avvenuta a poca distanza dal rifugio Pian dei Fiacconi, a sua volta distrutto da una valanga nel dicembre del 2020.