Valanga in quota, tre persone coinvolte ma senza conseguenze: si cercano altri escursionisti
Il distacco si è verificato all'altezza del sentiero 516 sulla Forcella del Campanili che poi raggiunge la ferrata Campanili del Latemar

PREDAZZO. Una valanga si è distaccata sul Latemar quest'oggi intorno a mezzogiorno. L'allarme è immediatamente scattato con la chiamata ai soccorsi per verificare che non ci fossero persone coinvolte.
Dalle prime notizie, infatti, tre persone sono state coinvolte dal crollo nevoso ma non hanno riportato conseguenze e non sono rimaste sommerse mentre non è certo se ci siano altre persone sotto la neve oppure no.
Il distacco si è verificato all'altezza del sentiero 516 sulla Forcella del Campanili che arriva alla ferrata Campanili del Latemar. Un percorso che si sviluppa lungo l'omonima catena montuosa. Stando ai bollettini valanghe il rischio nella zona è di grado moderato (giallo) e certo le alte temperature non aiutano a tenere compatta la neve.
Sul posto si sta portando l'elicottero dei soccorsi e le unità cinofile per verificare se ci sono persone coinvolte o in difficoltà. Seguiranno aggiornamenti