Contenuto sponsorizzato

Sfonda la porta d'ingresso di una tabaccheria e ruba quasi 60 pacchetti di sigarette: arrestato

E' successo negli scorsi giorni ad Ala: i militari dell'arma sono intervenuti prontamente fermando il soggetto, che nel corso del giudizio direttissimo è stato condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione e 660 euro di multa

Pubblicato il - 27 febbraio 2025 - 15:11

ALA. Sfonda la porta d'ingresso di una tabaccheria per rubare le sigarette: arrestato un giovane ad Ala. La vicenda si è svolta negli scorsi giorni e, grazie al rapido intervento dei carabinieri, l'autore del furto è stato rapidamente bloccato e arrestato: nel corso del giudizio direttissimo il ladro, un giovane nord-africano senza fissa dimora, è stato condannato alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione e 660 euro di multa.

 

Questi i fatti: intorno all'una di notte di qualche giorno fa, un cittadino ha lanciato l'allarme per il suono incessante di un allarme che proveniva da un esercizio commerciale della Città di velluto. Prontamente, l'operatore della centrale ha inviato sul posto i militari della stazione carabinieri di Ala che, una volta giunti sul posto, hanno constatato come da poco si fosse verificato un furto in una tabaccheria.

 

Il soggetto, dopo aver infranto una porzione della porta di ingresso del locale, vi si era introdotto portandosi via un cospicuo numero di pacchetti di sigarette, per poi darsi alla fuga. Fatto un primo sopralluogo i militari (coordinati dal comandante della stazione di Ala, arrivato sul posto seppur libero dal servizio) hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza attraverso cui è stato possibile acquisire elementi utili per il riconoscimento dell'autore del furto.

 

Le autorità si sono quindi immediatamente messe alla ricerca del soggetto che, intercettato nei pressi della stazione ferroviaria, alla vista dei militari si è dato alla fuga, abbandonando lo zaino contenente la refurtiva (58 pacchetti di sigarette). I carabinieri lo hanno inseguito riuscendo a fermarlo mentre tentatava di sottrarsi alla cattura nascondendosi in una intercapedine. Il giovane è stato arrestato in flagranza per 'furto aggravato' mentre la refurtiva recuperata è stata restituita all'avente diritto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
27 febbraio - 18:44
I video del "saluto romano" di Bannon e Musk hanno fatto il giro del mondo. L'opinione dell'alpinista Mauro Corona: "Il [...]
Politica
27 febbraio - 19:08
Il rappresentante provinciale della Lega vuol fare chiarezza rispetto a quelle che lui definisce ''analisi politicamente semplicistiche, che [...]
Montagna
27 febbraio - 18:08
L'appello del Soccorso alpino: "Siate prudenti, consultate sempre il bollettino dell'Arpav e in caso di minimo dubbio, tornate sui vostri passi"
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato