Contenuto sponsorizzato

Molesta i cittadini alla fermata dell'autobus e aggredisce gli agenti di polizia: 42enne bloccato e arrestato

Anche negli uffici della questura l'uomo ha tentato a forza di opporsi alle operazioni relative ai rilievi fotografici e dattiloscopici; si è scagliato contro un agente riuscendo a gettarlo a terra e solo grazie alla pronta reazione di un collega è stato possibile evitare il peggio, e quindi bloccare ed ammanettare l’esagitato

Di GF - 27 febbraio 2025 - 09:23

BOLZANO. Molesta le persone che attendono l'arrivo di un autobus e poi si scagliarsi contro le forze dell'ordine. Un uomo di 42 anni è stato arrestato per  i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

 

L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri quando al numero 112 è arrivata una segnalazione di un uomo che,  in stato di alterazione psicofisica, vicino alla fermata di un autobus, con il proprio comportamento aggressivo stava molestando i numerosi passeggeri in attesa dell’arrivo dell’autobus di linea.

 

Gli equipaggi della squadra “volanti” della Polizia di Stato arrivati sul posto in poco tempo, sono riusciti ad individuare il 42enne che si è subito opposto  a qualsiasi forma di interlocuzione, rifiutando l’esibizione dei documenti personali per essere identificato.

 

L'uomo invitato a salire nell'auto ha risposto improvvisamente con una reazione spropositata, spintonando con violenza gli agenti e colpendoli.

 

Anche negli uffici della questura l'uomo ha tentato a forza di opporsi alle operazioni relative ai rilievi fotografici e dattiloscopici; si è scagliato contro un agente riuscendo a gettarlo a terra e solo grazie alla pronta reazione di un collega è stato possibile evitare il peggio, e quindi bloccare ed ammanettare l’esagitato.

 

Al termine degli atti di polizia giudiziaria il 42enne è stato dichiarato in arresto per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, per poi essere trattenuto presso le camere di sicurezza della questura a disposizione della Procura della Repubblica, in attesa del rito direttissimo.

 

Il questore Paolo Sartori, quindi, in considerazione della gravità di quanto accaduto, ha emesso nei confronti di costui la misura di prevenzione personale dell’avviso orale di pubblica sicurezza, prevista dal Codice delle Leggi Antimafia.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 febbraio - 12:42
Il distacco si è verificato all'altezza del sentiero 516 sulla Forcella del Campanili che poi raggiunge la ferrata Campanili del Latemar
Cronaca
27 febbraio - 12:57
Dopo la pubblicazione del rapporto sugli abusi, è stato istituito un gruppo interdisciplinare di esperti che sta ora esaminando la situazione di [...]
Cronaca
27 febbraio - 12:02
L'episodio è avvenuto nelle prime ore di questa mattina in piazza Santa Maria Maggiore. Sul posto le forze dell'ordine che sono riuscite a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato