Meteo, leggero peggioramento in arrivo (prima che torni il sereno): netto aumento delle temperature la prossima settimana
Ecco le previsioni per i prossimi giorni di Giacomo Poletti: “C'è una piccola incertezza solo tra venerdì 28 pomeriggio e la mattina di sabato 1 marzo, quando si potrebbero formare delle pioggerelle modeste specie sull'Est Trentino. Da domenica 2 torna il bel tempo sereno fino a venerdì 7”

TRENTO. Meteo, dopo un leggero peggioramento torna il sereno in Provincia e per la prossima settimana si attende un netto aumento delle temperature. A sottolinearlo è l'ingegnere ambientale e membro di Meteo Trentino Alto Adige Giacomo Poletti, che precisa come l'unica incertezza in vista sia tra venerdì 28 pomeriggio e la mattina di sabato 1 marzo, quando si potrebbero formare “delle pioggerelle modeste specie sull'est Trentino, un'ipotesi non molto solida comunque”.
“Venerdì 28 – dice infatti l'esperto – ancora mattina buona e aperta, poi al pomeriggio nascono cumuli e probabilmente il meteo peggiora”. La prospettiva, come detto, è quella di possibili pioggerelle sul Trentino centro orientale, che potrebbero prolungarsi nella mattinata di sabato 1 marzo.
“Da verificare – scrive Poletti – se pioverà ancora un po' la mattina ma in modo sparso. Poi pomeriggio asciutto, con della nuvolaglia medio/bassa sui versanti (occhio alle nebbie). Calo termico con zero gradi a 1200 metri a metà giornata. Da domenica 2 torna il bel tempo sereno fino a venerdì 7. Temperature inizialmente fresche, ma in settimana aumenteranno in modo potente con massimi appunto venerdì”.