
Autismo, in Trentino mancano strutture specializzate per [...]

Dai materassi alle lavatrici abbandonate, i cittadini di [...]

Dramma in strada, si sente male e si accascia a terra: è [...]

Dall'uso corretto dei farmaci alle tecniche di primo [...]

Asta pubblica per Malga Brigolina: entro il 12 aprile la [...]

Hub intermodale all’ex Sit, aggiudicato l'appalto a Mak [...]

Trento, sui concertini all'aperto è caos. Confesercenti [...]

Siccità, le piscine andranno riempite solo di notte. Il [...]

Brillamento di un ordigno bellico in Vallagarina: [...]

Trento, il Comune ci riprova: in vendita l'ex Ostello di [...]
S'incammina su una strada forestale ma rimane bloccato dal freddo e deve chiamare i soccorsi: recuperato un 67enne
E' successo nella giornata di oggi, nella zona di Cortina d'Ampezzo: l'uomo pensava di rientrare dalla camminata con i mezzi pubblici ma si è dovuto fermare infreddolito nella neve. Sul posto in azione gli operatori del soccorso alpino in quad

CORTINA D'AMPEZZO. Si è allontanato a piedi pensando di fare una passeggiata lungo una strada forestale, ma non aveva fatto i conti con il freddo e con la neve: recuperato nella giornata di oggi (lunedì 30 gennaio) un 67enne nel territorio di Cortina d'Ampezzo.
L'uomo, arrivato da Roma, si era come detto incamminato da Pian da Lago per una passeggiata lungo una strada nel bosco. L'obiettivo, secondo quanto riportato dai soccorritori, era di rientrare in seguito utilizzando i mezzi pubblici, ma ad un certo punto il 67enne si è dovuto fermare infreddolito nella neve, all'altezza della Dogana Vecchia.
A quel punto l'uomo ha chiesto aiuto al 118 e sul posto si è attivata la macchina dei soccorsi. Una squadra del soccorso alpino di San Vito di Cadore, dopo che la Centrale operativa era riuscita a risalire alla posizione tramite Whatsapp, ha raggiunto il 67enne in quad per poi portarlo fino al proprio mezzo e riaccompagnarlo a Pian da Lago.