
Violento frontale tra due auto (FOTO), veicoli distrutti [...]

“Terreni pubblici 'svenduti' a 60 euro al metro quadro [...]

Crm pieno e stop alla raccolta rifiuti a Brentonico, [...]

Prete diventa papà di una bimba, il giudice lo obbliga a [...]

Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]
Si leva una colonna di fumo e partono le fiamme (FOTO), i vigili del fuoco intervengono per spegnere l'incendio di un tetto
I vigili del fuoco di Storo sono intervenuti a Bagolino per gestire le operazioni per l'incendio del tetto di un'abitazione

BAGOLINO. Intervento dei vigili del fuoco per spegnere un incendio che ha interessato il camino e il tetto di un'abitazione.
L'allerta è scattata intorno alle 16 di oggi, domenica 19 marzo, nel centro abitato di Bagolino nel bresciano, poco oltre il confine con il Trentino.

Prima una colonna di fumo e poi le fiamme, alimentate e propagate dalle raffiche di vento molto intense.

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Storo, diverse le unità e i mezzi arrivati a Bagolino per gestire l'emergenza. L'area è stata isolata e messa in sicurezza quindi le squadre si sono portate sul tetto per avviare le operazioni di spegnimento.

Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di circoscrivere velocemente il fronte delle fiamme e di limitare i danni. Concluse le operazioni di spegnimento, sono state portate avanti le attività tecniche di bonifica e di monitoraggio, oltre ai rilievi per stabilire le cause dell'incendio.
"Fortunatamente i danni non sono ingenti e l'edificio è stato salvaguardato", commenta Gianzeno Marca, sindaco di Bagolino. "Un ringraziamento ai vigili del fuoco per la consueta velocità e professionalità nell'intervento".