Contenuto sponsorizzato

Lutto nei vigili del fuoco, il comandante Mirko Angeli si è spento a 45 anni: “Presente fino all'ultimo per svolgere il suo ruolo”

Mirko Angeli, comandante del corpo di Croviana e vigile del fuoco volontario dal 1995, si è spento ieri sera ad appena 45 anni. Il ricordo dell'ispettore dei pompieri della Val di Sole Ivano Ceschi: “Non ha mai fatto mancare la sua presenza, la notizia della sua morte ci ha sconvolto”

Di F.S. - 24 gennaio 2023 - 12:21

TRENTO. Se n'è andato a soli 45 anni ieri sera (23 gennaio) il comandante del corpo dei vigili del fuoco di Croviana, Mirko Angeli: grande il lutto in tutta la Val di Sole. A dare la triste notizia è la Federazione dei corpi dei vigili del fuoco volontari della Provincia di Trento che ricorda la lunga esperienza a servizio della comunità di Angeli, entrato come volontario nei vigili del fuoco ancora nel 1995.

 

“Nonostante l'ultimo periodo sia stato caratterizzato dai problemi e dalle difficoltà – scrive la Federazione – l'attaccamento al 'suo' corpo, alla divisa e la grande attenzione ai bisogni e alle esigenze della comunità non sono mai venuti meno”.

 

Anche nelle ultime difficili settimane infatti, racconta a il Dolomiti l'ispettore dell'unione della Val di Sole Ivano Ceschi: “Era sempre presente, disponibile e propositivo. La sua scomparsa lascia un grandissimo vuoto. Non ha mai fatto mancare la sua presenza: proprio giovedì scorso ci siamo sentiti per programmare una serie di corsi”.

 

Grande come detto il lutto in tutto il territorio: “La notizia della sua morte ci ha sconvolto – continua Ceschi – la sua dedizione anche in quest'ultimo periodo è la testimonianza del suo grande attaccamento alla comunità”. Angeli lascia una moglie e due figli giovani. “Buon viaggio Mirko – scrivono i compagni – che la terra ti sia lieve”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
03 febbraio - 19:03
I dati raccolti da Arpa Lombardia aggiornati al 2 febbraio sono impietosi, a livello regionale manca il 44% dell’acqua che normalmente è [...]
Cronaca
03 febbraio - 17:22
Sono diverse le segnalazioni arrivate alla società Strutture trasporti Alto Adige e alla società Sasa. Molti gli episodi raccontati  e [...]
Cronaca
03 febbraio - 19:18
Il 24 gennaio scorso il grave incidente in un cantiere boschivo, le condizioni del 53enne non sono mai purtroppo migliorate 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato