
Travolto e schiacciato da un tronco, a dieci giorni [...]

Iceclimber scivola e si ferisce con i suoi stessi [...]

Autisti degli autobus guardano la tv sul tablet mentre [...]

Ignora i divieti e percorre in moto un sentiero cadendo e [...]

Fermato per l’alcol test affronta gli agenti con una [...]

Precipita con la ruspa nella scarpata per far passare un [...]

“Il sindaco ha attaccato Itea e quindi tutti i suoi [...]

Droga, contanti e materiale per confezionare le dosi: in [...]

Cerca di spostare l'auto in panne sulla Mebo e viene [...]

L’autista cade nella cisterna del suo camion e muore: [...]
Lutto nei vigili del fuoco, il comandante Mirko Angeli si è spento a 45 anni: “Presente fino all'ultimo per svolgere il suo ruolo”
Mirko Angeli, comandante del corpo di Croviana e vigile del fuoco volontario dal 1995, si è spento ieri sera ad appena 45 anni. Il ricordo dell'ispettore dei pompieri della Val di Sole Ivano Ceschi: “Non ha mai fatto mancare la sua presenza, la notizia della sua morte ci ha sconvolto”

TRENTO. Se n'è andato a soli 45 anni ieri sera (23 gennaio) il comandante del corpo dei vigili del fuoco di Croviana, Mirko Angeli: grande il lutto in tutta la Val di Sole. A dare la triste notizia è la Federazione dei corpi dei vigili del fuoco volontari della Provincia di Trento che ricorda la lunga esperienza a servizio della comunità di Angeli, entrato come volontario nei vigili del fuoco ancora nel 1995.
“Nonostante l'ultimo periodo sia stato caratterizzato dai problemi e dalle difficoltà – scrive la Federazione – l'attaccamento al 'suo' corpo, alla divisa e la grande attenzione ai bisogni e alle esigenze della comunità non sono mai venuti meno”.
Anche nelle ultime difficili settimane infatti, racconta a il Dolomiti l'ispettore dell'unione della Val di Sole Ivano Ceschi: “Era sempre presente, disponibile e propositivo. La sua scomparsa lascia un grandissimo vuoto. Non ha mai fatto mancare la sua presenza: proprio giovedì scorso ci siamo sentiti per programmare una serie di corsi”.
Grande come detto il lutto in tutto il territorio: “La notizia della sua morte ci ha sconvolto – continua Ceschi – la sua dedizione anche in quest'ultimo periodo è la testimonianza del suo grande attaccamento alla comunità”. Angeli lascia una moglie e due figli giovani. “Buon viaggio Mirko – scrivono i compagni – che la terra ti sia lieve”.