
Si spaccia per la nipote di un'anziana e le chiede dei [...]

Autismo, in Trentino mancano strutture specializzate per [...]

Dai materassi alle lavatrici abbandonate, i cittadini di [...]

Dramma in strada, si sente male e si accascia a terra: è [...]

Dall'uso corretto dei farmaci alle tecniche di primo [...]

Asta pubblica per Malga Brigolina: entro il 12 aprile la [...]

Hub intermodale all’ex Sit, aggiudicato l'appalto a Mak [...]

Trento, sui concertini all'aperto è caos. Confesercenti [...]

Siccità, le piscine andranno riempite solo di notte. Il [...]

Brillamento di un ordigno bellico in Vallagarina: [...]
L'hanno trovata ricoperta di benzina: Cheope ha perso il pelo ed è stata vittima di maltrattamenti. ''Ora sta bene, ha ripreso a giocare e cerca una casa''
La gattina di due anni è stata trovata nell'Alto Garda in condizioni molto difficili. Per salvarla è stato necessario farle flebo, reidratarla e poi imboccarla per diverso tempo. Ci hanno pensato i volontari de Rifugio Ada di Arco

ARCO. E' stata trovata imbevuta di benzina, con il pelo rovinato, caduto in alcuni punti. Ora Cheope sta meglio, è in ripresa, ha ricominciato a giocare e il pelo a ricrescerle ma ci sono volute flebo, una necessaria reidratazione, un'alimentazione assistita continua con le volontarie che l'hanno imboccata con pappine liquide e morbide per diversi giorni.
E' una storia davvero triste ma, speriamo, con lieto fine, quella che arriva dall'Alto Garda. Una gattina di due anni, Cheope, è stata trovata ricoperta di benzina. Qualcosa di terribile anche solo da pensare (non ci vuole molto a capire cosa sarebbe potuto succederle se si fosse innescata una fiamma), doloroso in presenza di ferite e profondamente dannoso a prescindere, perché causa di grave disidratazione e danni alla cute. E infatti, c'è voluta tanta attenzione e abnegazione per tirarla fuori da quella drammatica situazione.
Ci hanno pensato i volontari del Rifugio Ada di Arco. ''Un recupero lento e doloroso - spiegano - prima con flebo per reidratare e ripulire. Imboccata dalle volontarie giorno dopo giorno con pappine liquide, poi, dopo, con pappe morbide. Adesso dopo due mesi mangia i croccantini. Il pelo che era caduto tutto adesso sta ricrescendo''. Cheope è sterilizzata, microcippata e con vaccini completi e ora che è in ripresa cerca una famiglia che le faccia dimenticare quel passato di dolore.
''Sarebbe meglio un adozione in appartamento - spiga il Rifugio Ada - visto quello che ha passato, no cani, no bimbi troppo piccoli, altri gatti dipende. Adesso ha ricominciato pure a giocare''. Per informazioni più dettagliate questo è il numero da contattare 3334780389 in orario serale dopo le 20.