
Gli ritirano la patente ma lui va dai carabinieri e [...]

Tragedia nel lago di Senaiga, pescatore trovato morto in [...]

Nasconde l’eroina in bocca e una volta scoperto [...]

Sotto l'effetto dell'alcol, precipita dal sesto piano [...]

Colpito alla testa dall’albero che stava tagliando, [...]

Chiesa trentina in lutto, è morto don Dario Torboli: per [...]

Siccità, il Trentino soffre ma Fugatti tende la mano a [...]

Scontro auto - bici, un anziano di 83 anni finisce [...]

Il trituratore dei rifiuti prende fuoco (FOTO), [...]

Tamponamenti a catena, raffica di incidenti in [...]
“Il sindaco ha attaccato Itea e quindi tutti i suoi dipendenti: lo invito a venirmi a trovare per toccare con mano il nostro lavoro ed arrivare a soluzioni concrete”
Continua il botta e risposta tra la presidente di Itea, Francesca Gerosa, ed il sindaco di Trento Franco Ianeselli dopo l'incontro di quest'ultimo con una delegazione di inquiline delle torri Itea di Madonna Bianca: “A Itea stanno a cuore tutte le problematiche dei nostri inquilini, per le quali siamo costantemente al lavoro anche con la Provincia, che legifera”

TRENTO. Prima l'incontro tra il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, con una delegazione di inquiline delle torri Itea di Madonna Bianca (Qui Articolo), poi la replica della presidente della società, Francesca Gerosa (Qui Articolo), la seguente risposta del primo cittadino della città capoluogo (Qui Articolo) e, ora, il nuovo intervento di Gerosa: “Il sindaco ha attaccato la società e quindi tutti suoi dipendenti che lavorano alacremente e con impegno ogni giorno. Venga a trovarci, così potrà avere contezza delle cose, cosa questa necessaria per potersi poi confrontare serenamente per trovare, anche insieme a me, soluzioni concrete”.
Partendo dal principio, il botta e risposta tra i due è come detto nato dall'incontro che si è tenuto ieri pomeriggio tra il primo cittadino di Trento ed una delegazione di inquiline Itea. Incontro nel quale queste ultime hanno parlato di “spese condominiali insostenibili” mentre Ianeselli ha assicurato: “Scriverò a Itea per sollecitare che vengano individuati al più presto gli opportuni correttivi, per esempio parametrando anche le spese condominiali all'Icef”. In serata era già arrivata una prima replica di Gerosa: “Itea non fa le leggi non può parametrare le spese con l'Icef, a meno che non si renda disponibile a pagare la quota di differenza. Se con scrivere ad Itea il sindaco intendeva dare questa disponibilità economica da parte del Comune lo ringrazio, e attenderò con ansia la sua missiva”.
Nella mattinata di oggi (3 febbraio) era poi arrivata la risposta di Ianeselli (“Sono lusingato dalla velocità con la quale la presidente di Itea Francesca Gerosa ha replicato al mio appello. Sarebbe bello rispondesse con la stessa celerità anche agli inquilini Itea, che raccontano di segnalazioni in merito ad aumenti, manutenzioni e disservizi vari lasciate puntualmente cadere nel vuoto”) a cui fa seguito ora “l'invito” di Gerosa a visitare la società.
“Evidentemente – ha scritto sui social la presidente di Itea – il primo cittadino non ha gradito il mio richiamo alla realtà delle cose e delle norme (gli era sfuggito per un momento che Itea non fa le leggi, ma le deve applicare) perché in tutta risposta ha attaccato la società che mi onoro di rappresentare, e quindi tutti i suoi dipendenti che lavorano alacremente con impegno ogni giorno per cercare di rispondere al meglio alle migliaia e migliaia di istanza che arrivano per i più svariati motivi. A Itea stanno a cuore tutte le problematiche dei nostri inquilini, per le quali siamo costantemente al lavoro anche con la Provincia, che legifera. Invito pertanto il sindaco Ianeselli a venirmi a trovare in Itea la prossima settimana per mostrargli la nostra struttura e fargli toccare con mano il lavoro dei nostri funzionari e le tante difficoltà quotidiane che riscontrano. Così potrà aver contezza delle cose, cosa questa necessaria per potersi poi confrontare serenamente per trovare, anche insieme a me, soluzioni concrete”.