
Gli ritirano la patente ma lui va dai carabinieri e [...]

Tragedia nel lago di Senaiga, pescatore trovato morto in [...]

Nasconde l’eroina in bocca e una volta scoperto [...]

Sotto l'effetto dell'alcol, precipita dal sesto piano [...]

Colpito alla testa dall’albero che stava tagliando, [...]

Chiesa trentina in lutto, è morto don Dario Torboli: per [...]

Siccità, il Trentino soffre ma Fugatti tende la mano a [...]

Scontro auto - bici, un anziano di 83 anni finisce [...]

Il trituratore dei rifiuti prende fuoco (FOTO), [...]

Tamponamenti a catena, raffica di incidenti in [...]
Fermato per l’alcol test affronta gli agenti con una motosega: i vigili urbani sparano
L’uomo, originario di Bolzano, era stato fermato dagli agenti della polizia locale per essere sottoposto all’alcol test. Il 60enne però, invece che collaborare, ha impugnato la motosega minacciando gli agenti che hanno sparato

ROÈ VOLCIANO. Alta tensione nel comune di Roè Volciano, nel basso Garda, dove la polizia locale del posto (lo scorso 1 febbraio) ha dovuto affrontare il conducente di un furgone armato di motosega.
L’uomo, un 60enne residente a Gavardo ma originario di Bolzano, era stato fermato dagli agenti della polizia locale del Comando della Valsabbia per essere sottoposto all’alcol test. Il 60enne però, invece che collaborare, ha impugnato la motosega che aveva nel retro del furgone. L’uomo si è infuriato quando gli agenti gli hanno preso le chiavi del furgone per evitare che ripartisse.
Dopo essere stati minacciati gli agenti hanno estratto le pistole sparando alcuni colpi di avvertimento. Solo al terzo colpo il 60enne ha lasciato la motosega. L’intera sequenza di immagini è stata ripresa dalle bodycam degli agenti.
L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale: dopo una notte passata ai domiciliari, è stato quindi processato per direttissima al tribunale di Brescia, così è arrivata la condanna a 1 anno di reclusione.