
Travolto e schiacciato da un tronco, a dieci giorni [...]

Iceclimber scivola e si ferisce con i suoi stessi [...]

Autisti degli autobus guardano la tv sul tablet mentre [...]

Ignora i divieti e percorre in moto un sentiero cadendo e [...]

Fermato per l’alcol test affronta gli agenti con una [...]

Precipita con la ruspa nella scarpata per far passare un [...]

“Il sindaco ha attaccato Itea e quindi tutti i suoi [...]

Droga, contanti e materiale per confezionare le dosi: in [...]

Cerca di spostare l'auto in panne sulla Mebo e viene [...]

L’autista cade nella cisterna del suo camion e muore: [...]
Cucciolotto rimane bloccato sotto una catasta di pali di cemento. I pompieri lo salvano (LE FOTO)
E' successo in Val Venosta e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Plaus

PLAUS. L'occhio spuntava impaurito tra le fessure dei pali di cemento e il suo guaire era ben chiaro e, se seguito con attenzione, portava fin dove era andato ad infilarsi. Chiamati i vigili del fuoco in pochi attimi sono giunti sul posto e capito che si trattava di un cucciolotto di cane hanno dato il via alle operazioni di recupero.
I fatti sono successi oggi a Plaus, uno dei più piccoli comuni dell'Alto Adige, sito in Val Venosta, a circa una decina di chilometri da Merano. Tra i campi di mele un piccolo cane si era andato ad incastrare tra dei pilastri di cemento posati l'uno sull'altro.

Il cane, probabilmente passando da qualche apertura posta sotto la catasta, è poi rimasto bloccato e non è più riuscito a uscire. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del paese che hanno spostato alcuni di questi pali e alla fine sono riusciti a recuperarlo. ''I vigili del fuoco hanno a cuore gli animali - recita il posto sulla pagina Landesfeuerwehrverband Südtirol -. Particolare intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Plaus che hanno liberato un cane rimasto bloccato sotto dei pilastri di cemento. La curiosa operazione di salvataggio è durata pochi minuti e si è conclusa con la liberazione dell’animale illeso e la restituzione al suo proprietario''.
