Contenuto sponsorizzato

Weekend da bollino nero in A22, l'appello della polizia stradale: "Prudenza e rispettare le regole''

Sabato e domenica è previso traffico intenso sulle strade trentine e in particolare per l'A22 dove in diverse fasce orarie è segnalato bollino rosso e nero

Pubblicato il - 05 August 2022 - 09:40

TRENTO. Sarà un weekend da traffico intenso su tutte le strade trentine quello che sta arrivando e che interessa anche l'A22.

 

Secondo le previsioni di Autostrada del Brennero, infatti, nella giornata di sabato e quella di domenica è previsto bollino nero sia verso nord che verso sud.

 

In particolare le fasce orarie più critiche per domani, sabato 6 agosto, sarebbero alla mattina dalle 6 alle 12 verso sud. In direzione nord, invece, dalle 6 alle 18. Per domenica migliora la situazione verso sud dove però rimane bollino rosso. Verso nord, invece, bollino nero dalle 6 alle 12.

La Polizia Stradale, in occasione della partenza per le vacanze estive raccomanda a tutti gli automobilisti di mantenere una guida prudente e corretta, ribadendo quelle che sono le norme di buon comportamento da assumere prima di affrontare il viaggio.

 

Tra le buone regole vi è quella di fare un check-up completo del mezzo con particolare attenzione allo stato degli pneumatici (pressione, usura, fissaggio); verificare il funzionamento di luci, freni, e indicatori di direzione nonché controllare il livello dell’olio e quello dell’acqua del radiatore.

 

Importante è poi caricare i bagagli in modo che il peso sia bilanciato e lasciando liberi gli spazi per consentire una buona visione dagli specchietti retrovisori. Non affrontare mai il viaggio in condizioni di stanchezza e osservare rigorosamente le distanze di sicurezza. E' importante utilizzare le cinture di sicurezza, il cellulare con auricolare o bluetooth.

 

Rispettare i limiti di velocità che deve essere comunque adeguata alle condizioni atmosferiche, della strada e del traffico.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
18 August - 19:42
Nel cimitero militare austro-ungarico sono presenti circa 870 tombe di sodati caduti durante la prima e la seconda Guerra mondiale: in questo luogo [...]
Cronaca
18 August - 18:29
Quest’anno all’istituto alberghiero di Levico Terme l’informatica è stata assegnata alla docente di religione. Il dirigente Samaden: “Alla [...]
Montagna
18 August - 19:35
Era nata l'ipotesi di correre la Pedavena - Croce d'Aune senza i 3 chilometri finali dentro il Parco Dolomiti Bellunesi ma gli [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato