
“Neg*o di mer*a, non toccarmi mi attacchi le [...]

"E adesso? Mettiamo su famiglia": ancora aperta [...]

Il Tar boccia il piano regolatore approvato dalla [...]

Perde il controllo dell'auto, 66enne precipita in una [...]

Bloccata nel traffico rischia di partorire in auto, gli [...]

Informatica? All’alberghiero la insegnano la docente di [...]

Tragedia sul lavoro, un operaio di 28 anni è morto [...]

Covid in Trentino, 335 nuovi casi e 81 pazienti [...]

Il sindacato all'attacco del Muse: ''Fuga di [...]

Cosa ci fa una troupe giapponese in Val di Fiemme? Con [...]
Nubifragio in Alto Adige, la colata di fango investe un'auto (FOTO): salve per un pelo le due persone a bordo
La vettura, con a bordo una giovane coppia di turisti, è stata investita ieri (5 agosto) da una colata di fango e tronchi nella zona di Sorafurcia

BOLZANO. Sono bastati pochi minuti ieri (5 agosto) perché le piogge torrenziali cadute in Alto Adige trasformassero i corsi d'acqua in violente colate di fango e detriti, che nella loro furia hanno trascinato con loro diverse auto (Qui Articolo).

Verso le 17 di ieri, nel territorio di Sorafurcia una delle colate di fango generate dal nubifragio che si è abbattuto in zona ha investito un'auto a bordo della quale, secondo le prime informazioni, ci sarebbe stata una giovane coppia di turisti.

La vettura dei due è stata colpita da diversi tronchi e dai detriti trasportati dall'acqua, finendo per esser spinta fino al limite della carreggiata e riportando seri danni. I due sarebbero comunque riusciti a salvarsi, riuscendo ad uscire in tempo dal loro veicolo.

Nella giornata di oggi il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher si è diretto nei luoghi più colpiti dall'ondata di maltempo per una serie di sopralluoghi. Nel frattempo in Trentino la protezione civile ha esteso l'allerta meteo anche per tutta la giornata di domani (Qui Articolo).