Contenuto sponsorizzato

Nasce il nuovo negozio di vinili e Hi-Fi a Rovereto: pienone al debutto di Velvet Music Experience. Lott: “Bello vedere tanti giovani all'inaugurazione”

Il nuovo negozio di dischi (e non solo) è stato inaugurato da Giuliano Lott nei locali che per molti anni, in via Tartarotti, hanno ospitato lo storico Diapason: “Sono arrivate moltissime persone, più di quelle che mi aspettavo. È stato un piacere vedere così tanti appassionati condividere lo stesso amore per la musica”

Di Filippo Schwachtje - 25 settembre 2022 - 15:30

ROVERETO. Una torta a forma di giradischi, molte persone e, soprattutto, tanta buona musica: inaugurato a Rovereto Velvet Music Experience, il nuovo negozio di dischi (e non solo) di Giuliano Lott. L'ex giornalista del Trentino, da decenni grande appassionato di musica, ha scelto per l'inaugurazione proprio il giorno del suo compleanno (il 24 settembre) e, come racconta a il Dolomiti, è rimasto sorpreso di quante persone siano arrivate in via Tartarotti (nei locali che per molti anni hanno ospitato lo storico Diapason) per l'apertura.

“Sono arrivate più persone di quante me ne aspettassi – dice Lott – tantissimi amici tra musicisti, collezionisti o semplicemente appassionati che hanno voluto essere presenti per condividere un'unica passione: la musica”. Molti anche i giovani che, nel pomeriggio di sabato, hanno spulciato tra l'ampia selezione di dischi presenti in negozio, scoprendo la gioia del vinile in un mondo ormai quasi completamente digitale. “Vedere così tanti giovani presenti all'inaugurazione – spiega Lott – mi ha fatto ben sperare. Evidentemente ci sono ancora ragazzi che hanno una passione vera per la musica e per l'ascolto, un aspetto che negli anni è andato a deteriorarsi visto che oggi il 'consumo' musicale si muove per oltre il 90% sulle piattaforme di streaming . Piattaforme che, va ricordato, lasciano ai musicisti niente più che le briciole”.

Ma al di là dei vinili (come già spiegato da il Dolomiti, Qui Articolo), a Velvet Music Experience gli appassionati troveranno tutta una serie di servizi legati all'Hi-Fi e al mondo della musica a 360 gradi. “La scelta di dischi – dice il titolare – corrisponde in linea di massima al mio gusto, ma ovviamente è possibile ordinare prodotti nuovi per i clienti che lo richiedano. Oltre alla vendita di vinili però offriamo anche servizi come il cambio di testina, la pulizia dei dischi con lavadischi ad ultrasuoni, assistenza tecnica per gli impianti, riparazioni”. Per chi volesse poi entrare nel mondo dell'Hi-Fi, dice Lott, da Velvet sarà possibile trovare anche giradischi vintage usati (“sono già al lavoro per trovare il prodotto giusto e poter offrire anche una selezione di prodotti nuovi”) oltre che casse e articoli rigorosamente Made in Italy.

“Per l'Hi-Fi 'nuova' – spiega infatti il titolare – ho deciso di puntare su prodotti italiani di brand come Indiana Line, Audiosilente, Artigianaudio, Lector che offrono a mio parere il perfetto mix di qualità e prezzo”. Per i più curiosi, all'ingresso è stata allestita anche una biblioteca musicale, consultabile all'interno del negozio, ed in esposizione i clienti potranno trovare una vera e propria chicca: il grammofono (“perfettamente funzionante”) del conte Federico Bossi Fedrigotti, acquistato da Lott anni fa ad un'asta di beneficienza. “E' parte della città – conclude il titolare – ed ho quindi deciso di tenerlo qui in negozio”.

Gli orari di apertura saranno dal martedì al sabato dalle 15 alle 20 (il mercoledì e il sabato anche dalle 10 alle 12 e 30).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 dicembre - 22:12
L'allerta è scattata lungo la statale tra Rio Pusteria e Vandoies. Si è verificato un tragico incidente stradale. Una persona è morta, un [...]
Cronaca
06 dicembre - 19:54
Una vittoria importantissima e il Marocco avanza ai quarti di finale. Senza gli Azzurri sono loro a far ballare le città italiane e anche a Trento [...]
Cronaca
06 dicembre - 17:38
Un passato da allieva, negli ultimi quattro anni ha ricoperto il ruolo di capoplotone e prima ancora quello di caposquadra. Per i prossimi cinque [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato