L'hockey a Trento è sempre più internazionale, amichevole di lusso e gemellaggio con il Team Canada
Hockey. Il sodalizio di Maurizio Riganti ha ospitato i canadesi al Palaghiaccio. Il risultato finale è di 4-1 per gli ospiti, ma i giovani trentini hanno tenuto testa per larghi tratti del match alla squadra della foglia d'acero. In aprile il Trento atteso a Feldkirch in Austria per affrontare la meglio gioventù europea
TRENTO. Amichevole di lusso per il Trento Hockey. Una sfida internazionale di altissimo livello contro il Team Canada di Toronto per i giovanissimi gialloblu Under 15.
Una gara in grado di mettere in luce la crescita sotto tutti i punti di vista del sodalizio di Maurizio Riganti: non solo per le qualità tecniche e tattiche raggiunte dagli atleti allenati dall'headcoach Roberto Scelfo, ma anche per l'appeal del Trento nel panorama giovanile.
I canadesi di Rick Carnevale si sono imposti per 4-1, ma i trentini sono riusciti a giocare a viso aperto e mettere in difficoltà i pari età per larghi tratti della partita.
Il Team Canada si trova in Europa per partecipare al torneo di Zell am See, tra le manifestazioni più importanti a livello continentale, e per preparare al meglio questo evento sono scesi sul ghiaccio di Trento.
Un'occasione per il Trento invece di arrivare nel migliore dei modi al torneo 'Schattenburg cup' di Feldkirch in Austria per affrontare squadre tedesche, svizzere e austriache come Black Wings Linz, EHC Bülach e HC Dragon Thun, ma anche VEU Feldkirch e EHC Zuchil.
Un'amichevole che segna anche un gemellaggio tra il Trento Hockey e la squadra della foglia d'acero: dopo una gara a base di rispetto, agonismo e sportività, le società si sono trovate a cena per festeggiare questa amicizia.