Grande festa di sport e amicizia al 'Trofeo del cucciolo', oltre 300 piccoli atleti e mille genitori
Hockey. Un week end a base di hockey per festeggiare la conclusione della stagione. Decine di partite e altrettante di tiro alla fune, tutti i bambini premiati e un all-star game per concludere i due giorni di gare
TRENTO. Decine e decine di partite tra Trento e Pergine, venti squadre iscritte e oltre trecento piccoli atleti Under 9 impegnati sul ghiaccio e nelle gare di tiro alla fune. Un clima di festa e divertimento. Questo in estrema sintesi il 'Trofeo del cucciolo', torneo targato Federhockey trentina in collaborazione con Hockey Trento e Hockey Pergine.
"La classifica finale - dice Maurizio Riganti, numero uno dell'Hockey Trento - vede i Brixen Falcons aggiudicarsi il torneo, ma come da copione sono stati premiati tutti i partecipanti: questa manifestazione rappresenta, infatti, una festa di sport e amicizia".
Il 'Trofeo del cucciolo' è ormai un appuntamento fisso, una celebrazione dell'hockey, dopo una stagione lunga e intensa, nel quale i piccoli giocatori si mettono alla prova in campi ridotti e si sfidano in tantissime gare.
L'atto conclusivo del week-end è stato l'all-star game. "Ogni società - aggiunge il presidente gialloblu - ha messo a disposizione due giocatori, i più meritevoli e talentuosi, per formare due squadre, in questa caso vestiti di gialloblu Trento e biancorosso Pergine, per giocare una partita a tutto campo terminata 3-3".
Tanti anche i tifosi assiepati in tribuna: "Un successo straordinario e circa mille presenze a Pergine - conclude Riganti -. Un momento nel quale anche i genitori hanno applaudito tutti, senza distinzione di colori e società".