Rimonta Dro Alto Garda, arriva il primo punto in trasferta in questa stagione
Calcio. Domenica di riposo per il Trento. Nell'anticipo del sabato il Levico Terme si arrende in casa contro la Pergolettese. L'undici di Michele Ischia parte male, ma trova la forza di reagire e pareggiare
TRENTO. Nella domenica di riposo per il Trento, tra sabato e domenica arriva un punto per le trentine impegnate nell'ottava giornata di serie D. Il Dro Alto Garda rimonta e pareggia sul terreno di gioco del Crema, finisce 3-3 una sfida pirotecnica che vale il primo punto in trasferta in questo inizio di stagione.
I padroni di casa impiegano solo cinque minuti per spezzare l'equilibrio: ci pensa Marco Biraghi. La formazione di Michele Ischia accusa il colpo e il Crema affonda ancora al dodicesimo, quando Nicolò Pagano raddoppia.
Al ventesimo si vede il Dro Alto Garda e Lorenzo Melchiori accorcia le distanze. La ripresa si apre nel segno degli ospiti e Giovanni Mauceri completa la rimonta, ma bastano tre minuti a Horacio Erpen per rimettere il Crema avanti. La partita però non è ancora terminata e il forcing dei trentini viene premiato al minuto numero 65, quando Matteo Sartori impatta definitivamente la gara sul 3-3.
Nell'anticipo del sabato il Levico Terme si arrende invece in casa per 2-1 contro la Pergolettese. I termali si portano avanti intorno alla mezz'ora: Brusco è il più rapido di tutti sulla corta respinta del portiere ospite per il vantaggio. Il Levico Terme è ben disposto in campo e riesce a sopperire alla maggior caratura tecnica dell'undici ospiti fino all'intervallo.
Nella ripresa la Pergolettese però cambia marcia e già dopo due minuti trova il pareggio: la conclusione di Ferrario è chirurgica per l'1-1. La formazione di Stefano Manfioletti è concentrata e attenta, ma il passo degli ospiti è diverso e Ferrario completa l'opera e rovescia il punteggio: l'attaccante dei cremaschi si beve la retroguardia gialloblu e deposita in rete per il vantaggio. Il Levico preme alla ricerca del pari, ma il risultato non cambia.
CLASSIFICA: Rezzato 17, Darfo Boario 17, Ciliverghe 16, Aurora Pro Patria 15, Pontisola 15, Virtus Bergamo 15, Pergolettese 14, Caravaggio 12, Crema 10, Lecco 10, LEVICO TERME 9, Bustese 8, Ciserano 8, DRO ALTO GARDA 7, TRENTO 7, Grumellese 6, Scanzorosciate 5, Romanese 4, Lumezzane 2
Crema-Dro Alto Garda 3-3
Reti: 5' Biraghi (C), 12' Pagano (C), 20' Melchiori (D), 47' Mauceri (D), 50' Erpen (C), 65' Sartori (D)
Levico Terme-Pergolettese 1-2
Reti: 30' Brusco (L), 47' e 70' Ferrario (P)
Grumellese-Virtus Bergamo 2-0
Lecco-Ciserano 2-0
Aurora Pro Patria-Pontisola 3-3
Ciliverghe-Bustese 3-0
Darfo Boario-Scanzorosciate 3-0
Rezzato-Lumezzane 2-2
Romanese-Caravaggio 0-2