La mappa geolocalizzata del fumetto Leda la Strega di Trento
Questa è la mappa di 'Leda la Strega di Trento' per scoprire l'unica città magica al mondo e fare la conoscenza di Leda la Strega.
Questo fumetto si basa su personaggi reali che rendono Trento cosi speciale.
Daniel, giornalista freelancer, è arrivato a Trento per intervistare la Strega. E niente lo fermerà dal suo obiettivo: scoprire come mai Trento sia l’unica città magica al mondo. E per farlo si è rivolto anche a Il Dolomiti.
Nelle sue vie, nei quartieri storici, nei suoi parchi si possono incontrare esseri fantastici dalle straordinarie abilità ed assisterete ai più incredibili incantesimi.
QUI LE PUNTATE DI LEDA LA STREGA DI TRENTO
Flavio Rosati è l'autore del fumetto Leda la Strega di Trento. E' nato il 15/03/81 a Milano, lavora nel campo dell’immagine e del Design dal 2005. Nella figura di consulente ed imprenditore, promuove l’utilizzo del Fumetto e dell'Illustrazione nel mondo delle aziende, delle cooperative e degli enti (pubblici e privati).
Il racconto per immagini è in grado di trasmettere ogni tipo di messaggio in qualsiasi mercato, sfruttando il linguaggio universale del disegno. Ad ogni obiettivo, per ogni esigenza, esiste una storia ad immagini da raccontare.
Campagne marketing, eventi pubblici, formazione professionale... il Fumetto e le Illustrazioni superano i limiti fisici delle fotografie e dei video per realizzare mondi interi grazie alla punta di una matita.
Flavio Rosati è promotore del “Fumetto Industriale”, ovvero pubblicizzare attività di aziende ed enti attraverso la narrazione dei webcomic (Fumetti online).
Da gennaio 2017 è online il primo progetto editoriale multibrand che segue questa strategia: www.ledalastregaditrento.com Si tratta di un nuovo format per raccontare gli aspetti culturali, artigianali ed aziendali di un territorio.
In questo caso è incentrato su Trento. Gli sponsor, attraverso personaggi ad hoc, sono inseriti nelle tavole che costituiscono il racconto, diventando protagonisti delle vicende. Dal 2015, Flavio Rosati è anche membro del Direttivo di AI-Associazione Autori d’Immagini - una delle più importanti realtà internazionali per la promozione e la tutela dei professionisti dell’immagine italiani.