Arriva Alessandro Del Piero per inaugurare Airdp, città in delirio
AirDp, in realtà, ha aperto i battenti già il 4 ottobre scorso, ma tantissima gente si è assiepata in Largo Carducci per accogliere il campione del mondo. Del Piero: "Grande risposta della città, tantissima gente"
TRENTO. Largo Carducci a Trento si è trasformata per un pomeriggio in uno stadio, tantissima gente, famiglie e bambini, si è assiepata all'esterno del nuovo negozio AirDp tra cori e foto per accogliere Alessandro Del Piero. "Abbiamo scelto Trento e il Trentino - dice il numero 10 - perché è una realtà che conosco per amicizie e lavoro, non solo dai tempi del ritiro a Pinzolo. Una zona in salute, una Regione vicina a dove sono nato. Sono contento per tutto l'entusiasmo e siamo soddisfatti di aver portato un prodotto diverso, giovane e innovativo".
AirDp, in realtà, ha aperto i battenti già il 4 ottobre scorso, ma l'attesa era tanta per l'inaugurazione ufficiale con il campione legato ai colori bianconeri.
La proposta del negozio aperto a Trento dopo quelli di Torino, Taormina, Riccione e Pesaro gioca sulle trasparenze, il plexiglas e sulla leggerezza. Air, appunto, aria, per una linea di scarpe e abbigliamento quasi impalpabile, trasparente. Su tutte le scarpe che mostrano davvero i calzini o il piede nudo.
"L'attività imprenditoriale - prosegue Del Piero - è un'esperienza nuova, non sono abituato, ma cerco di metterci intelligenza, oltre che scegliere le persone giuste nell'aiutarmi in questa nuova dimensione".
Quali aspettative per questo nuovo punto vendita? "Sono buone - spiega l'ex bianconero - facendo ovviamente i debiti scongiuri. La risposta è fuori: tutta questa gente".
Del Piero, che ormai fa avanti e indietro tra la California e l'Italia resta uno dei giocatori italiani di tutti i tempi più amati e rimpianti. Capitano della Juventus e Campione del Mondo con la Nazionale è, tutt'ora, uno dei più seguiti sportivi al mondo e non si sottrae alla domanda su questo campionato.
"Juventus, Napoli e Inter - conclude Del Piero - hanno le potenzialità per arrivare fino in fondo per potenziale, società, allenatore e qualità. La situazione attuale del Napoli in Champions league è difficile, ma anche l'Europaleague è impegnativa. Le premesse per una bel campionato ci sono tutte, bisogna vedere chi avrà più forza e maturità". Finita l'inaugurazione largo ai sorrisi e spazio agli autografi.