Alla Fiera Campionaria del Renon 70 aziende in mostra. Ecco la Bozen Import, 28 milioni di fatturato tra buoi e vitelli
Dall'11 al 15 agosto a Collalbo si terrà la settima edizione dell'importante fiera campionaria dove si presenteranno importanti ditte artigiane, del commercio, dell'agricoltura, dell'industria e della gastronomia. Con dei VIDEO vi presenteremo alcune di queste realtà
COLLALBO. Artigianato, commercio, agricoltura, industria, gastronomia. Saranno in 70, alla scuola media di Collalbo, dall'11 al 15 agosto per presentare i loro servizi e prodotti. Settanta espositori per una delle più importanti fiere dell'intero panorama produttivo interregionale: la settima edizione della Fiera Campionaria del Renon. L’altipiano del Renon, infatti, anno dopo anno, si è trasformato in un importante polo economico. Delle circa 831 aziende lì insediate, più di una è leader in Europa.
Ma ci sono anche piccole e medie imprese che assicurano, non solo alla popolazione locale, posti di lavoro e introiti molto importanti. Si tratta di un insieme vario e multiforme: dalle strutture turistiche alle aziende commerciali, passando per l’artigianato e l’innovazione in ambito agricolo, fino alle grandi imprese industriali. Tra tutte queste aziende di successo, ben 70 parteciperanno alla settima edizione della Fiera Campionaria del Renon, per presentare i loro prodotti, i loro servizi e per spiegare ai visitatori "segreti" e punti di forza.
Attraverso una serie di brevi video, racconteremo alcuni dei protagonisti di questa edizione. Il primo è dedicato all’impresa commerciale Bozen Import. La famiglia Lintner commercia vitelli e buoi in tutta Europa e non solo. Con un fatturato annuo di circa 28 milioni di euro è una delle più grandi imprese commerciali sul Renon.