Spaccata nella notte al Parallelo del Gusto. Il titolare: "I ladri si sono tagliati e abbiamo dovuto pulire tutto il sangue"

TRENTO. Altra spaccata questa notte nel cuore del centro storico di Trento. Questa volta è finito nel mirino il Parallelo del Gusto in via Travai: "Purtroppo - spiega Dino Moser - siamo dovuti rimanere chiusi tutta la mattina di oggi per pulire il sangue e i vetri della porta in frantumi. Si sono portati via il fondo cassa composto da qualche centesimo e un paio di bottiglie di vino. Il danno più grosso, oltre alla forzata chiusura in questo periodo dell'anno, è rappresentato dalla porta dal valore di circa 2.000 euro in quanto è stato rovinato anche il telaio".
Sono circa le 2 di notte e la dinamica vede i ladri sfondare la porta sul retro di via Esterle servendosi di un sasso e introdursi nel locale, tagliandosi e perdendo molto sangue all'interno dell'esercizio commerciale: "Si tratta del terzo tentativo - continua il titolare - nel giro di un anno. Questa volta purtroppo sono riusciti a entrare e sono scappati dopo aver notato il sistema di video sorveglianza. La loro azione poi non è passata inosservata perché il gran rumore del sasso ha allertato diversi vicini che hanno fortunatamente chiamato le forze dell'ordine che sono intervenute tempestivamente".
Si tratta dell'ennesimo caso avvenuto in città nell'ultimo mese: "Si inizia a essere stanchi - conclude Moser - di dover vivere nell'ansia che possano arrivare i ladri, ma nella sfortuna, almeno questa notte non ci sono altre segnalazioni dei colleghi che lavorano in questa area".