Principio d'incendio in Santa Maria Maggiore
Le fiamme sono scaturite nella cantina di un'abitazione intorno alle 17.30. Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco per domare il principio d'incendio

TRENTO. Principio d'incendio intorno alle 17.30 in vicolo Morosante, in piazza Santa Maria Maggiore. Secondo le prime informazioni, le fiamme sarebbero scaturite nello scantinato di un'abitazione privata a causa di un guasto all'impianto elettrico.
Le fiamme hanno bruciato alcuni oggetti di plastica e il fumo, molto scuro, si è propagato dall'apertura della porta nel giro scale dell'abitazione e fino alla vicina piazza Santa Maria Maggiore. A dare l'allarme l'inquilino dell'ultimo piano.

Sul posto sono immediatamente giunti carabinieri, polizia e i Vigili del fuoco con due autopompe e un'autoscala, in previsione che l'incendio si sviluppasse, che non è stata utilizzata. Una porzione di piazza è stata chiusa anche ai pedoni che, in occasione della Fiera delle Scale, erano molto numerosi e rischiavano di ostacolare le operazioni di spegnimento.
I pompieri hanno prontamente domato il principio d'incendio e sono dovuti intervenire utilizzando le maschere per l'odore acre di alcuni oggetti bruciati. Ora i vigili del fuoco sono impegnati nella bonifica e nella verifica di altri danni oppure focolai. Gli abitanti dell'edificio sono stati evacuati e nessuno è rimasto, fortunatamente, ferito.