Chicchi di grandine come palline da golf e forte vento. Ancora danni per il maltempo
Il temporale di questa sera, fortunatamente, è di minore intensità rispetto al caos di domenica scorsa ma ancora una volta raffiche di vento fino a 90 chilometri all'ora e forti grandinate in tutta la provincia hanno causato danni e disagi
TRENTO. Ancora maltempo. Ancora danni. Sembra non esserci pace per i trentini in questo agosto. Al caldo opprimente si alternano temporali fortissimi che poco o nulla servono al problema siccità e all'agricoltura e anzi devastano campi e non solo. A partire dalle 19, infatti, forti temporali si sono registrati in tutta la provincia e la grandine la sta facendo da padrona. Chicchi enormi, come palle da golf, hanno creato diversi danni in Valle dei Laghi, in Valle di Ledro, in Bondone, sopra Tenno, ma forti grandinate sono cadute anche a Trento, in Val Rendena e nella Valle dell'Adige. La perturbazione, infatti, sta risalendo la provincia da sud a nord.
La partita tra Paganella e Verla si è dovuta fermare per la violenta grandinata caduta su Verla
Meteo Trentino segnalava che "c'è un elevato rischio di inondazioni da temporali forti, grandine e forti raffiche possibili". "5 km a nord di Riva del Garda, un temporale è stato registrato alle 19:40 - prosegue Meteo Trentino - l'Ora a 47 km/h lo ha spostato a nord-est. Qui, pioggia, grandine localmente anche con granulometria di 1-2 centimetri e raffiche forti. Il rischio di inondazioni è molto alto (e infatti i vigili del fuoco di molti corpi sono stati mobilitati per allagamenti di scantinati e garage ndr). L'attività di fulmini è alta".
Al momento a livello di danni si registrano le violente grandinate, rami abbattuti, allagamenti in Paganella e un tetto scoperchiato dal forte vento a Nave San Rocco.