Viene morso da una vipera mentre arrampica, un 31enne trasportato in elicottero all'ospedale di Trento. L'allarme lanciato dal compagno di cordata
Un 31enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Operazione di soccorso per un climber morso da una vipera nell'Alto Garda
![Vipera comune (Karol Tabarelli de Fatis - Archivio Muse)](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/2023/05/muse.jpg?itok=RdkXnlcZ)
ARCO. Un 31enne è stato trasportato in elicottero all'ospedale: il climber stava arrampicando quando è stato morso da una vipera.
L'allerta è scattata intorno alle 11.30 di oggi, sabato 6 maggio, lungo la via Cresta del Pezol nella zona di Arco.
Il 31enne residente a Bolzano stava arrampicando quando al primo tiro della via è stato morso da una vipera. A chiamare subito il Numero unico per le emergenze è stato il compagno di cordata.
La Centrale unica di Trentino Emergenza, con il coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del soccorso alpino, ha chiesto l'intervento dell'elicottero e sul posto si sono portati inoltre via terra tre operatori della Stazione Riva del Garda e della Val di Ledro.
Nel frattempo il climber era sceso per i circa 15 metri fino alla base della parete. Lì è stato raggiunto dai soccorritori via terra e dal tecnico di elisoccorso, calato dall'alto con il verricello.
Dopo una prima assistenza, il 31enne è stato recuperato a bordo dell'elicottero e quindi è stato all'ospedale Santa Chiara di Trento.