Tante persone alla manifestazione per la sicurezza. Dal Pd e Forza Nuova tutti in piazza
Più di 250 persone all'iniziativa promossa dall'associazione Rinascita Torre Vanga. Il portavoce Dapor: "Chiediamo aiuto e attenzione"
TRENTO. E' partita da piazza Mostra la manifestazione per la sicurezza e contro il degrado promossa dall'associazione Rinascita Torre Vanga. Presenti molti politici tra cui i parlamentari di Lega e Fratelli d'Italia, alcuni consiglieri provinciali di centrodestra, mentre tra i consiglieri comunali la presenza è trasversale.
Presenti esponenti della maggioranza comunale tra cui consiglieri comunali del Partito democratico e delle Stelle Alpine. E' ovviamente presente l'opposizione con la Lega, i 5 Stelle e le altre formazioni presenti in Consiglio comunale. All'interno del corteo anche militanti di Forza Nuova.
Oltre 250 le persone che stanno sfilando per le vie del centro. Il percorso terminerà in piazza della Portela, uno dei luoghi più 'critici' per quanto riguarda il tema della sicurezza in città. Il manifesto di apertura recita: "Per la legalità e il decoro della città".
Sui cartelli, tenuti da alcuni cittadini, diversi slogan: "Sicurezza, un nostro diritto un vostro dovere", "Legalità e sicurezza una priorità". In Santa Maria né droga né anarchici". Franco Dapor, portavoce dell'associazione Rinascita Torre Vanga sintetizza così il significato della protesta: "Chiediamo aiuto e attenzione".
"Siamo felici della buona partecipazione a questa iniziativa. Ci sono tante famiglie, cittadini e cittadine, e ci sono anche politici - spiega Dapor - e a questi chiediamo attenzione, a tutti indipendentemente dagli schieramenti e dalle appartenenze".
A guardare dall'alto la il passaggio del corteo anche due cittadini stranieri, affacciati sul balcone dell'ex sede del Patt in via Roma.