Si schiantano sui piloni del ponte, gli alpini di San Michele volevano arrivare a Trento con le zattere
Recuperati nelle acque dell'Adige dai Vigili del Fuoco. Ci avevano provato anche nell'Adunata del 1987 ma questa volta è andata male
SAN MICHELE. Volevano ripetere lo stesso 'numero' dell'Adunata del 1987, partire da San Michele con le zattere e sbarcare a Trento. Ma qualcosa è andato storto e gli alpini del gruppo locale si sono schiantati conto i piloni del ponte tra Nave San Rocco e Nave San Felice che attraversa il fiume Adige.
A Trento ovviamente non sono arrivati. Sono stati recuperati fradici e intirizziti dal provvidenziale aiuto, che ha salvato loro la vita, dei Vigili del fuoco volontari che seguivano l'impresa con un natante motorizzato. Gli alpini con velleità anfibie erano una decina, divisi tra una zattera e una barca a remi.
I Vigili del fuoco sono ancora al lavoro per recuperare i pezzi delle imbarcazioni che nell'impatto contro i piloni si sono frantumate. Per fortuna che i pompieri di San Michele avevano imposto a tutti l'uso dei giubbotti salvagente perché sono finiti tutti in acqua.
Erano partiti tra la gioia dei compaesani che dalla riva salutavano orgogliosi, ma il viaggio lungo l'Adige è durato poco. Se vorranno andare all'Adunata di Trento dovranno scegliere un altro mezzo, decisamente più sicuro.