Salvata dai droni dei Vigili del Fuoco, era dispersa nei boschi della valle di Tovel
E' successo nella notte di ieri, mobilitati i Corpi di Tuenno, Nanno e Tassullo, oltre alla squadra Saf dei Permanenti e ai cani da ricerca. La donna, di origine ceca, sta bene
VILLE D'ANAUNIA. L'allarme è stato lanciato verso la mezzanotte di ieri: una donna di poco più di trent'anni originaria della Repubblica Ceca non è più rientrata dopo l'escursione nella valle di Tovel. I carabinieri di Cles hanno quindi mobilitato i soccorsi, coinvolgendo nelle ricerche i Vigili del Fuoco.
La zona è stata inizialmente battuta dagli uomini dei Corpi di Tuenno, Tassullo e Nanno, a cui si sono aggiunti i cani da ricerca. Ma fin da subito si sono mobilitati anche i Permanenti di Trento che hanno raggiunto la zona con la Squadra Saf che ha utilizzato i droni per sorvolare i boschi in cui si era dispersa la donna.
Droni su cui era montata una termocamera: dopo pochi sorvoli è stato individuato il corpo caldo dell'escursionista che si evidenziava di rosso rispetto ai colori freddi della vegetazione avvolta nel freddo della notte. Raggiunta e soccorsa, la donna era spaventata ma non riportava nessuna ferita.