Cavalli in fuga sulla Statale, la moto finisce contro un'auto per evitarli. Un esemplare individuato con il drone e salvato
La peggio è toccata a una donna di 42 anni di Chioggia, elitrasportata all'Ospedale Santa Chiara, la quale si trova in condizioni gravi, prognosi di venti giorni, ma fortunatamente non in pericolo di vita. L'uomo di 53 anni di Rovereto invece sta meglio. Quattro i cavalli morti, due si sono salvati
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/articolo/public/articoli/WhatsApp Image 2018-05-19 at 20.23.08.jpeg?itok=Yk5WeMKt)
PONTE ARCHE. I cavalli sarebbero fuggiti da un maneggio a Poia nel Lomaso, distante circa quattro chilometri, quindi si sono diretti lungo la Statale 237 correndo in direzione opposta al senso di marcia. A farne le spese una coppia in sella alla moto, che per evitare l'impatto contro gli animali terrorizzati sono andati a sbattere contro un'auto, ferma a sua volta per l'arrivo degli equini, che hanno sfiorato tante vetture.
La peggio è toccata a una donna di 42 anni di Chioggia, elitrasportata all'Ospedale Santa Chiara, la quale si trova in condizioni gravi, prognosi di venti giorni, ma fortunatamente non in pericolo di vita. L'uomo di 53 anni di Rovereto invece sta meglio e nella serata di ieri è stato dimesso dopo gli accertamenti del caso.
Tragica la fine per i cavalli, la loro fuga è durata poco, un esemplare è morto quasi subito dopo essere scappato dal recinto, mentre gli altri dopo aver percorso in contromano le gallerie in località Limarò sono proseguiti verso Sarche per prendere un sentiero laterale.
![](https://cdn.ildolomiti.it/s3fs-public/styles/media/public/gallery/WhatsApp Image 2018-05-19 at 20.23.09(1).jpeg?itok=JzNSbpoF)
Sono saliti verso la montagna ma in prossimità di un dirupo tre di loro sono caduti per circa 160 metri ferendosi mortalmente, mentre i vigili del fuoco volontari di Calavino sono riusciti a recuperare due esemplari, individuati tramite l'uso del drone.
Sul posto anche i vigili del fuoco di Madruzzo e delle Giudicarie, oltre alle forze dell'ordine per gestire il traffico, bloccato, per circa un'ora e mezza.