Raffiche a cento km/h, tegole precipitano sul marciapiede, tetti scoperchiati e motorini scaraventati a terra
I vigili del fuoco e i vigili urbani al lavoro per mettere in sicurezza diverse aree e intervenire per rimediare alle criticità

TRENTO. Danni per il forte in città e tanto spavento tra via Perini, via Giusti e via Taramelli a Trento per la caduta di alcune tegole, tetto scoperchiato e la segnaletica dell'attraversamento pedonale pericolante.
Le raffiche fino a 100 chilometri orari stanno causando disagi sia per la caduta di alcuni rami e motorini scaraventati a terra, ma anche per tetti che cedono per la furia del vento. Il primo episodio è avvenuto lungo via Perini, quando intorno alle 11 alcune tegole sono precipitate sul marciapiede.
Fortunatamente in quel tratto di strada non passava nessun pedone e non si registrano feriti, così come nemmeno danni alle vetture parcheggiate nelle vicinanze. I vigili urbani sono immediatamente intervenuti per isolare l'area.

Sotto i colpi del vento sta cedendo anche la segnaletica del attraversamento pedonale tra via Perini e via Giusti. I vigili urbani sono tempestivamente intervenuti per mettere in sicurezza l'area, mentre i tecnici stanno fissando il cartello blu per evitare la caduta.
Vigili del fuoco di Trento sono operativi per porre rimedio a un tetto scoperchiato in via Taramelli, anche in questo caso la forza del vento ha alzato parte della copertura dell'abitazione.