Notte di lavoro per i pompieri di Ravina e Sardagna, spento un incendio boschivo
L'allarme è scattato intorno alle 3 in una zona particolarmente impervia a Costa San Nicolò di Ravina che si è sviluppato sulla verticale del cimitero di Sardagna.
FOTO E VIDEO ALL'INTERNO

RAVINA. Notte di lavoro, quella tra domenica e lunedì, per i vigili del fuoco volontari di Ravina e Sardagna a causa di un incendio boschivo, probabilmente di origine dolosa, in località Costa San Nicolò di Ravina che si è sviluppato sulla verticale del cimitero di Sardagna.
L'allarme è scattato intorno alle 3 e i pompieri di Ravina, supportati dalle luci fotoelettrice in dotazione al corpo, si sono immediatamente portati sul posto e hanno iniziato a spegnere le fiamme divampate nel bosco.
La zona però si presenta particolarmente impervia e difficile da raggiungere, circa 150 metri di parete a strapiombo, tanto che il pompaggio dell'acqua non era ottimale. Dopo un primo intervento di diverse ore, per concludere le operazioni, i vigili del fuoco di Ravina hanno quindi allertato, intorno alle 6, il corpo di Sardagna che hanno fatto cadere l'acqua verso valle creando un effetto pioggia che ha spento gli ultimi focolai.

Le operazioni si sono concluse intorno alle 10 di questa mattina e i pompieri sono ancora operativi per la messa in sicurezza e la bonifica definitiva dell'area.