Il vento soffia forte su tutta la provincia, a Calliano scoperchiato un tetto
La copertura provvisoria di palazzo Martini ha rischiato di volare via e cadere nelle vie sottostanti. Interventi dei Vigili del fuoco in tutto il territorio

CALLIANO. Il vento forte di questa notte, che ha continuato la sua furia anche durante tutta la mattinata e che Meteotrentino dà in diminuzione solo da martedì, ha già fatto registrare alcuni danni.
Tegole, rami, coperture di cantieri che volano via. Fino ad ora nulla di grave ma il lavoro dei Vigili del fuoco è continuo su tutto il territorio della provincia, in Vallagarina e nella Valle dell'Adige soprattutto.
Il fatto più significativo, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, è avvenuto a Calliano. La copertura di palazzo Martini ha fatto vela e si è rischiato che il tappeto di rivestimento del tetto raggiungesse la strada sottostante.
L'intervento dei Vigili volontari ha messo in sicurezza l'edificio, impedendo che la copertura provvisoria potesse volare via colpendo altri edifici o le persone che transitano nelle vie limitrofe.
Altri interventi per asportare rami o per mettere in sicurezza cantieri ci sono stati anche nel capoluogo.