“Tour of The Alps” arriva in città. Ecco tutte le variazioni della viabilità e dei mezzi pubblici
Giovedì 20 e venerdì 21 aprile gran parte del territorio del comune di Trento sarà interessato da molte modifiche della viabilità per l'arrivo della manifestazione sportiva
TRENTO. Giovedì 20 e venerdì 21 aprile gran parte del territorio del comune di Trento sarà interessato da molte modifiche della viabilità per l'arrivo della manifestazione sportiva “Tour of The Alps” che vedrà significative interruzioni e deviazioni della circolazione e delle linee del trasporto pubblico (urbano ed extraurbano) con conseguenti possibili rallentamenti.
La manifestazione, che vedrà Trento come ultima tappa, interesserà la strada provinciale 85 del Monte Bondone che i ciclisti percorreranno in entrata da Lasino scendendo fino all'intersezione con via Brescia, quindi attraversamento della città con passaggio su via Roberto da Sanseverino, zona del Muse, via della Ghiaie, Al Desert imbocco della via Del Ponte.
Si arriverà poi a Ravina, impegnando la via Stella, Pomari, Ischie transitando poi verso Mattarello. Dall'abitato a sud di Trento salita verso strada delle Novaline fino intersezione con via Pianizza e di nuovo in discesa verso la città percorrendo via Galassa, via Asiago, via Vicenza, piazza Vicenza, via Grazioli con entrata in centro storico. Da qui via Galilei, Largo Carducci, San Pietro e Manci con arrivo su via Belenzani P.zza Duomo.
Per quanto riguarda l'ambito urbano, già nelle ore precedenti la manifestazione saranno adottati alcuni provvedimenti di divieto di sosta sia sulle vie interessate dalla gara sia su alcuni parcheggi (piazzale Sanseverino).
Lo svolgimento della gara ciclistica porterà dei disagi su tutte le linee del trasporto pubblico urbano di Trento, ed in particolare sulle linee 6 – 12 – 13 – 14 – NP.
In questi casi possono verificarsi anche sospensioni prolungate del servizio, interruzioni, ritardi e deviazioni improvvise di percorso disposte d’autorità dalle Forze dell’Ordine o dal Personale di Controllo di Trentino trasporti esercizio S.p.A., con conseguente possibile sospensione temporanea delle fermate sui tragitti interessati.